La Rua con “Tutta La Vita Questa Vita” sigla del Dopo Festival di Sanremo 2017


Il nuovo singolo dei La Rua ‘Tutta La Vita Questa Vita’ è stato scelto come sigla del Dopo Festival di Sanremo 2017, condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band, in onda dal 7 all’11 Febbraio in seconda serata su Raiuno.

Carlo Conti ha così mantenuto la promessa: le voci del web e della tribuna giornalistica, amareggiati per la loro esclusione dalle ‘Nuove Proposte’, han fatto sì che il conduttore della kermesse dedicasse loro una piccola parte nel Festival, pur se non in gara. La band porterà in tv il nuovo singolo durante la puntata del venerdì, oltre ad aprirne le restanti.

Dopo un’estate di live nelle principali piazze d’Italia, i La Rua sono tornati sul palco in occasione di due speciali showcase: il primo al Traffic Live Club di Roma (25 Gennaio), il secondo presso la Salumeria Della Musica di Milano (26 Gennaio); due live unici, arricchiti dalla presenza di ospiti ed amici della band, nel corso dei quali l’atmosfera intima e confidenziale tipica dei club ha lasciato spazio a quell’energia e adrenalina che contraddistingue i La Rua.

‘Tutta La Vita Questa Vita’, disponibile per lo streaming e il digital download, arriva dopo Sotto Effetto Di Felicità, il disco prodotto da Dario Faini e La Rua e che contiene 9 brani fra cui ‘Il Sabato Fa Così’ e ‘I Miei Rimedi’. Il video del brano è disponibile su VEVO: http://vevo.ly/i4sQcW

La Rua, band pop/nu-folk formata nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno, sono Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). L’immaginario della band è nato dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il songwriter e produttore Dario Faini, conosciuto e richiestissimo songwriter, che negli ultimi anni ha scritto hit multiplatino per Emma, Marco Mengoni, Fedez, Luca Carboni, Annalisa e molti altri.
I La Rua nel 2012 partecipano alla finale del Festival “Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro”, classificandosi al terzo posto e ricevendo il premio MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior Band. L’anno successivo la band risulta tra le 60 selezionate per partecipare al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Non sono positivo alla normalità”. Nel 2014 il gruppo viene scelto come candidato agli MTV Music Awards di Firenze, per la categoria “Best New Generation”.
Dalla fine dell’estate 2014 e per tutto l’inverno il gruppo è stato impegnato nella registrazione del primo album, che ha visto la luce nel 2015, sempre in collaborazione e sotto la produzione artistica di Dario Faini. Da novembre 2015 entrano nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”, la loro presenza nel programma testimonia il fatto che qualità, ricerca musicale e doti compositive possono trovare spazio anche per il grande pubblico televisivo. E dopo la fase pomeridiana del programma si aggiudicano grazie all’energia e il vigore delle loro esibizioni e dei loro brani l’accesso al serale nella squadra diretta dai direttori artistici Emma Marrone ed Elisa Toffoli. Attualmente sono in tour con il loro album Sotto Effetto Di Felicità, uscito lo scorso 3 giugno per la Universal Music e prodotto da Dario Faini e La Rua. Il disco contiene 9 brani inediti ed è stato anticipato dallo straordinario successo del singolo Il sabato fa così, presentato per la prima volta ad Amici, seguito dal singolo “I miei rimedi”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

sanremo-2017

Sanremo 2017: ecco il programma della terza serata

Ecco il programma della terza serata di Sanremo 2017. Annunciata da diverso tempo, la serata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *