I Jamiroquai annunciano l’uscita dell’ottavo disco “Automaton”


I Jamiroquai annunciano il loro ritorno con l’ottavo disco di studio “Automaton”. Il gruppo soul funk elettronico, vere superstar mondiali e vincitori di un Grammy Award tornano con un album scritto e prodotto da Jay Kay e dal tastierista Matt Johnson. “AUTOMATON” sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale su etichetta VIRGIN EMI dal 31 marzo. Preordinando il disco su http://jamiroquai.lnk.to/Automaton si riceverà subito la title track “AUTOMATON”.

Dopo aver causato uno sciame di eccitazione nei fan di tutto il mondo grazie alla pubblicazione lo scorso lunedì di “Automaton Transmission 001”, JAMIROQUAI pubblicano il video ufficiale della title track.
Il video, una sorta di neo-noir di fantascienza visibile http://po.st/AutomatonYT, è stato diretto da Charli Lightening (Arcade Fire, Bjork) con la direzione creativa del front man Jay Kay. Questo è solo l’ultimo dei video pubblicati dalla band, responsabile di video innovativi come “Canned Heat”, “Little L” e “Virtual Insanity” (vincitore di 4 MTV Video Music Award”.

Parlando di “AUTOMATON” Jay Kay ha commentato: “l’ispirazione di Automation è una sorta di riconoscimento di quanto l’intelligenza artificiale e la tecnologia abbiano accresciuto il loro ruolo nel nostro mondo oggi e di come gli uomini stanno iniziando a dimenticare le cose più piacevoli, semplici ed espressive della vita, incluse le nostre relazioni con gli altri esseri umani”.

Questa la tracklist del nuovo album: “Shake It On”, “Automaton”, “Cloud 9”, “Superfresh”, “Hot Property”, “Something About You”, “Summer Girl”, “Nights out in the Jungle”, “Dr Buzz”, “We Can Do It”, “Vitamin”, “Carla”.

Formatisi nel 1992 da Jay Kay, Jamiroquai sono diventati una delle maggiori realtà del mondo fin da disco di debutto “Emergency on Planet Earth”. Con uno stuolo di fan famosi come Chance the Rapper, The Black Madonna, Anderson.Paak, Pharrell, Tyler the Creator, Jungle, Redman, Stevie Wonder & The Internet, Jamiroquai hanno costantemente dimostrato a se stessi di essere una delle band più influenti e innovatrici del loro tempo.
Nel curriculum il gruppo annovera sette album che hanno raggiunto la Top10 inglese (e tre il 1 posto), un Grammy Award, più di 26 milioni di dischi venduti nel mondo e il Guinness Book of World Records per il disco funk che ha venduto di più di tutti i tempi.

Jamiroquai hanno inoltre annunciato un unico e intimo show alla The London Roundhouse nel giorno dell’uscita del disco, il 31 marzo, preceduto il 28 marzo a Parigi dal primo show live dopo 6 anni. Sono già state annunciate altre date live.

JAMIROQUAI HEADLINE SHOWS
28 marzo La Salle Pleyel, Paris
31 marzo The Roundhouse, London
25 maggio Tokyo International Forum, Tokyo, Japan

JAMIROQUAI 2017 FESTIVAL DATES
27 e 28 maggio Seoul Jazz Festival, Seoul, South Korea
17 giugno Release Athens 2017, Athens, Greece
9 luglio North Sea Jazz, Rotterdam, Netherlands
11 luglio Firenze Summer Festival, Visarno Arena, Florence, Italy
14 luglio Pori Jazz, Pori, Finland
16 luglio Musilac, Aix-Les-Bains, France
18 luglio Moon & Stars, Locarno, Switzerland
22 luglio Colours of Ostrava, Czech Republic
5 agosto Sudoeste, Portugal
12 agosto Boardmasters, UK

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Jamiroquai

Jamiroquai in concerto in Italia: il 10 luglio a Mantova

I Jamiroquai tornano in concerto in Italia il prossimo 10 luglio a Mantova (Piazza Sordello). …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *