Bussoletti

Bussoletti: il video del nuovo brano “Selvaggia Lucarelli” spopola su web


In appena 10 giorni il nuovo singolo di Bussoletti “Selvaggia Lucarelli”, pubblicato da 8 BEAT, sta facendo registrare numeri da capogiro. Pubblicato il 20 gennaio, la canzone ha superato i 100mila streaming su Spotify mentre il “controverso” videoclip, girato a Parigi e diretto da Tom Corbe e Buck Bukenot, ha superato le 500 mila views su Youtube. Protagonista, l’attrice Alice Bouhet.

All’interno del brano il cantautore romano racconta di quanto sia spietata la comunicazione dei mezzi social, facendo riferimento alla Lucarelli che è tra i blogger più influenti in Italia. Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli/ Semplicemente credo che siamo più belli/ Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli/ ma preferisco ancora i fiori ai coltelli canta nel ritornello Bussoletti che racconta di quanto invece ci sia bisogno di bellezza all’interno della vita di ognuno.

Da due stagioni, Bussoletti conduce anche #lingueasonagli, un programma talk su Radio Cusano Campus, emittente che si è da poco aggiudicata le Cuffie d’Oro”, il premio alle radio italiane ideato da Fabio Carini e Charlie Gnocchi. E proprio da queste frequenze diversi personaggi hanno voluto dire la propria su “Selvaggia Lucarelli”.

Come nel caso di David Parenzo: “La canzone è intelligente e ha un bel motivetto, molto orecchiabile. Selvaggia non si arrabbierà, è un personaggio pubblico ed è una caricatura divertente e non offensiva”.

Così Emilio Fede: “Il motivo c’è, funziona e se Bussoletti ha dedicato una canzone alla Lucarelli vuol dire che lei è brava. E poi purché se ne parli”.

“Penso che il pezzo sulla Lucarelli sia geniale e che sia destinato al successo”, le parole di Luca Telese.

Il parere di Mario Adinolfi: “Selvaggia sarà contentissima quando la sentirà. Anni di blogging e di rete, sarà onorata di ricevere una simile attenzione”.

Eva Henger: “Selvaggia è un po’ arrabbiata. Vedremo che dirà”.

Infine, l’originale Divino Otelma: “Crediamo che funzioni purché si tolga di mezzo il cantante e si dia la canzone a Platinette”.

“Selvaggia Lucarelli” è il terzo brano inedito del nuovo album di Bussoletti che sarà pubblicato nel 2017. Il primo singolo (uscito il 30 settembre) ha avuto una featuring d’eccezione, la “Targa Tenco” Mauro Ermanno Giovanardi. Patrocinato da Fidal e in collaborazione con RunCard, il brano è stato inserito nella colonna sonora del film “L’altra faccia della medaglia” di Francesco Cordio, trasmesso da Raisport nel corso delle Olimpiadi di Rio.

Bussoletti è tra i cantautori più attivi della scena romana. Ha duettato con Dario Fo nel brano “A solo un metro”. Al suo attivo ha diversi riconoscimenti, tra cui il “Premio Lunezia” e il “Premio Donida”.

Nel corso di un concerto che ha tenuto il 2 novembre al Teatro Quirinetta di Roma, Riccardo Noury, portavoce nazionale di Amnesty Italia, gli ha consegnato il premio “Arte e diritti umani 2016”: la sua “Povero drago” è stata difatti scelta da Amnesty International per festeggiare i suoi 40 anni in Italia.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *