Antonio-De-Lucia

FIDB Antonio De Lucia nuovo Presidente eletto a Roma


Antonio De Lucia è il neo Presidente della Federazione del Dragon Boat, eletto domenica 12 febbraio scorso, nell’assemblea tenutasi a Roma presso l’Ibis Styles Hotel, che sarà in carica per il quadriennio 2017-2020. Tutti gli intervenuti, responsabili delle diverse società ai diversi livelli, lo hanno votato all’unanimità. Un significativo segnale che ha promosso in toto l’attività del settore del Dragone, con un adeguato riguardo nei confronti dell’intero staff, a cominciare dal presidente uscente Claudio Schermi per proseguire con il compatto gruppo di dirigenti con i quali il dr.De Lucia ha ricoperto per anni il ruolo di vice presidente.

Una viva e sentita soddisfazione è giunta dalle Società che hanno seguito con particolare cura l’intera attività sviluppatasi nel corso di questi anni. Le località di Milano e di Roma-Castelgandolfo – come ribadito dal nuovo presidente- rappresenteranno i due centri di aggregazione tra nord e centro sud ai quali faranno riferimento le svariate iniziative di carattere sportivo. Il favorevole collegamento con il settore della canoia kajak è stato un elemento che ha riscosso la positiva attenzione e risposta del mondo dei dragoni nell’ottica di un collegamento rafforzativo delle società sportive della voga.

Un’assemblea complessivamente unita ha accolto con serenità e responsabilità lo svolgimento dell’incontro finalizzato al cambio dei vertici della FIDB, grazie ad un’attività che ha portato tale disciplina ad accrescersi e competere con dinamicità e successo sui diversi campi di regata a livello mondiale ed europeo. Apprezzata in modo positivo la valida stagione agonistica guidata da Claudio Schermi, nella figura del nuovo presidente De Lucia si è vista una continuità con un’ effettiva capacità di sviluppo e ulteriore crescita in uno sport che ha evidenziato una sensibile crescita sui diversi campi.

L’interessante video preparato dalla Dirigenza FIDB ha percorso le diverse tappe e affermazioni degli equipaggi italiani dei dragoni in un ambito di continua affermazione complessiva. Il ricco bilancio registrato nel corso delle varie stagioni agonistiche ha prodotto la partecipazione azzurra a 14 edizioni dei Mondiali ed a 12 raduni europei.

Al neo eletto dr. De Lucia, nato a Roma il 10 settembre 1951, Psicologo e Psicoterapeuta, da sempre impegnato nel settore canoistico, toccherà il compito di proseguire nell’opera della continuità sportiva sulla scorta dei più che soddisfacenti risultati ottenuti dalla compagine azzurra. Per l’assegnazione della Coppa Matteucci 2016, l’ambito trofeo è andato alla forte squadra dell’Indiana Club.

Nel corso della riunione, a far parte del nuovo Direttivo sono stati chiamati, Renato Grazioli e Gianni Romani, come Vice presidenti, Carlo Solina Segretario generale, Maura Dezi tesoriere, e nella veste di consiglieri, Vincenzo Iuliano, Riccardo Masotto, Fabrizio Messina, Maria Pia Dionisi, , Stefano Frosini, Jessica Barichello, Carlo Cagnucci.

Il presidente uscente Claudio Schermi ha assunto l’incarico di presidente del Comitato Sport per Tutti della FICK.

Tra le iniziative previste prossimamente, il presidente FIDB De Lucia ha preannunciato un imminente incontro con il presidente della FICK Luciano Buonfiglio e con la Dirigenza del CUSI.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

lago-di-paola

Sabaudia continua ad essere la patria dello sport tra dragon boat, ciclismo e pallavolo

Sabaudia continua ad essere la patria dello sport e delle competizioni nazionali e i suoi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *