Sabaudia, Pasquale Capriglione: “Con fermezza rivendichiamo il diritto ad avere uno sbocco sul mare”


Una città di mare con una ventina di km di costa senza una darsena, senza un ancoraggio per la pesca sportiva, senza la possibilità di far raggiungere al turismo le bellissime isole pontine, non è una vera città di mare.

I vincoli, la difesa dell’ambiente, che condividiamo in pieno, non possono essere un motivo per bloccare progetti a basso impatto. In parte già autorizzati.

Come candidato sindaco ed ex vice presidente del Tuna club, tengo a ricordare che di fatto la chiusura di Rio Martino e Torre Paola ha fatto perdere almeno l’ottanta per cento dei turisti appassionati di pesca sportiva o degli sport nautici e soprattutto la chiusura di molte attività economiche e posti di lavoro che vi ruotavano attorno.

Serenamente, senza violenze verbali, ma con fermezza rivendichiamo il diritto ad avere uno sbocco sul mare. In primis rivendichiamo il diritto al rispetto del progetto di Rio Martino che prevedeva un simmetrico utilizzo delle due sponde, che sarà realizzato in totale trasparenza e con evidenza pubblica.

Non faremo battaglie ideologiche contro l’iniziativa privata di creare un polo a Torre Paola, ma ci proponiamo come istituzione presente a partecipe con gli Enti preposti affinché questo comparto dell’economia locale posso rilanciarsi e fungere da volano per la ripresa dell’intero settore nautico.

Quindi nel silenzio assordante, tranne qualche lodevole eccezione della politica locale, il nostro, il mio impegno sarà fortissimo per un confronto istituzionale serio per giungere ad uno scopo semplicissimo:

Ridare un po’ di fiato all’industria turistica locale recuperando un compatibile, non inquinante, trasparente polo per la nautica.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Pallavolo Sabaudia - Aversa

Il Sabaudia Pallavolo lotta con l’Aversa e cede solo al quinto set. 

Capriglione: «Abbiamo dimostrato di saper lottare, ora testa alle prossime sfide che saranno tutte da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *