La Rouge Sound Production di Marco Lo Russo in finale all’Eurovision Lituania con Alanas – 7Days


La sfida per l’etichetta discografica Rouge Sound Production diretta da Marco Lo Russo continua per la finale nazionale dell’Eurovision Song Contest Lituania 2017 con il singolo cantato da Alanas – 7 Days.

7 Days, produzione musicale interamente Made in Italy, ha superato con grande entusiasmo della giuria le selezioni ed è tra le otto produzioni in finale all’Eurovision Song Contest Lituania 2017. La finale, trasmessa in diretta l’11 Marzo su LRT (televisiva nazionale lituana) dall’auditorium Švyturio Arena nella città di Klaipėda, vedrà il vincitore rappresentare la Lituania all’Eurosong di Kiev in gara con cantanti provenienti da altri Paesi europei incluso il vincitore di Sanremo 2017, Francesco Gabbani.

Dopo l’uscita ufficiale della versione originale, lo scorso Gennaio, il singolo EP “7 Days” è disponibile su tutti gli store digitali anche nella versione remix curata dai giovani dj’s torinesi Paki&Jaro che, come produttori, passano dal pop alla progressive house e dall’elettronica alla trap. In attivo dal 2008, sono supportati dai più grandi dj’s internazionali come David Guetta, Afrojack, Bingo Player, Chuckie, Carl Cox e molti altri. 7 Days, video lyrics e ascolti: http://www.marcolorusso.com/singolo-alanas-7-days-paki-e-jaro-remix-rouge-sound-production-eurovision-song-contest-2017-in-vendita-negli-store

Nonostante gli impegni internazionali, Marco Lo Russo, continua l’attività didattica di docente al Conservatorio A. Scontrino di Trapani e l’attività concertistica, anche nel suo amato territorio natìo. Venerdì 3 Marzo alle 20.30 al Circolo Hemingway di Latina per la quarta edizione della rassegna “Folk a Metà”, organizzata dall’associazione culturale Piacere la Conoscenza con la direzione artistica di Salvatore Vallario, Marco Lo Russo sarà protagonista, accompagnato al piano elettrico e alle tastiere da Giulio Vinci, con il suo concept concert Made in Italy: musica italiana tra classica, pop e moderna rivisitata con il virtuosismo della sua amata fisarmonica jazz in chiave elettro acustica. Info e prenotazioni 3933364694 – 3311740971

Lunedì 13 Marzo alle ore 16.15 Marco Lo Russo sarà ospite speciale all’Università La Sapienza di Roma presso la facoltà di Lettere e Filosofia, dipartimento di Geografia (Piazza A. Moro, 5), per la presentazione del libro di Paola Ingletti, pubblicato dall’Istituto di Bibliografia Musicale, intitolato “Beatles. Il suono delle parole”. Dedicato all’analisi della sonorità delle parole utilizzate nei testi, alle figure retoriche ricorrenti e all’importanza del nonsense nelle canzoni dei Beatles, la presentazione del lavoro musicologico della Ingletti sarà accompagnato dall’originale e inconfondibile suono della fisarmonica Made in Italy di Marco Lo Russo che eseguirà alcuni brani del celeberrimo quartetto inglese.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Marco Lo Russo - ph roberto recanatesi

Marco Lo Russo per il sociale e non solo con la Music Center APS

La Musica fa bene e può far del bene! Questo lo spirito con cui il compositore, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *