Latina: domenica al via i playoff5 con Milano


S’iniziano domani, domenica, alle 18 i playoff UnipolSai per il 5° posto, diretta su www.sportube.tv. Latina ospita al PalaBianchini la Revivre Milano con cui ha chiuso la stagione regolare due settimane fa. Un torneo che mette in palio l’ultimo posto nelle Coppe Europee nelle final four in programma il 22-23 aprile. Parteciperanno le dieci squadre esclude dalla corsa scudetto. La formula non prevede più i punti conquistati, bisognerà vincere con qualsiasi risultato per portarsi a casa la serie. Gli ottavi si giocano due gare su tre: andata domani, ritorno a Busto Arsizio venerdì 17 marzo ed eventuale bella a Latina mercoledì 22 marzo.
I lombardi, allenati da Luca Monti, hanno come palleggiatori Sbertoli e l’ex Boninfante; opposto Adamajtis; centrali De Togni, Tondo e Galassi; schiacciatori, Hoag, Nielsen, Marretta, Galaverna e l’ex Skrimov; liberi Rudi e l’ex Cortina.
Nell’ultima gara, Monti ha schierato Sbertoli al palleggio e Adamajtis opposto, De Togni e Galassi al centro, Hoag e Skrimov di banda con Cortina libero. Daniele Bagnoli invece si è affidato a Sottile in cabina di regia e Fei opposto, Rossi e Gitto centrali, Maruotti e Klinkenberg schiacciatori, Ishikawa libero.
Gli ex dell’incontro: Danilo Cortina (dal 2008 al 2011 e nelle giovanili dal 2003 al 2005), Todor Skrimov (2013-15), Dante Bonfante (2015), e Daniele Sottile (2015). Ci sono stati 8 precedenti tra le due formazioni due successi di Milano e 6 di Latina. Nelle tre gare nel Lazio tre vittorie di Latina e una di Milano.
A CACCIA DI RECORD In Regular Season e Playoff Challenge: Gabriele Maruotti 3 battute vincenti alle 100, Daniele Sottile 3 battute vincenti alle 100 e 2 muri vincenti ai 300; Giorgio De Togni 11 attacchi vincenti ai 1000, Alessandro Tondo 7 punti ai 1000. In Regular Season, Playoff Challenge e Coppa Italia: Gabriele Maruotti 5 muri vincenti ai 200; Giorgio De Togni 4 muri vincenti ai 400.
FINALE UNDER 18 Alle 14 sempre al PalaBianchini prima di Latina-Milano, scenderanno in campo le formazioni Under 18 della Top Volley e del SabaudiaCirceo per il titolo provinciale.

Bojan Strugar: “Abbiamo perso contro Milano nell’ultima giornata della stagione regolare ma adesso siamo pronti per una nuova sfida e vedremo sicuramente un altro Latina. Siamo dispiaciuti per non aver centrato l’obiettivo playoff, specialmente per i tifosi che ci hanno creduto fino alla fine, ora dobbiamo pensare solo a dare il nostro meglio in questo torneo che assegna un posto in Europa e che diventa il nostro nuovo obiettivo”.
Daniele Bagnoli: “Arriviamo a questo torneo con tanta voglia di riscatto, vogliamo dimostrare sul campo che l’ultima gara di Campionato non ci ha trovato al meglio dal punto di vista mentale e fisico. Dobbiamo partire da questa gara per continuare quello che di buono si era visto durante la stagione”.
Riccardo Sbertoli: “Aver finito la Regular Season con una vittoria netta ed un’ottima prestazione di squadra ci ha permesso di lavorare molto più carichi di entusiasmo in queste due settimane di allenamenti. Incontreremo ancora Latina, sperando di ripetere la stessa gara che abbiamo fatto proprio due settimane fa da loro. Dovremo comunque dare ancora qualcosa di più per battere nuovamente i pontini perché loro non sono sicuramente la squadra che abbiamo affrontato nell’ultima di Campionato. Mantenere alta la concentrazione e soprattutto la qualità della battuta e del muro-difesa: su questi aspetti dovremo porre l’attenzione per tentare di partire forte in questi Playoff Challenge in cui proveremo ad andare avanti il più possibile, provando a riscattare una stagione non proprio entusiasmante sotto il profilo dei risultati”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Matilde Celentano e Andrea Chiarato

Impianti sportivi, presto il bando per la concessione del PalaCeci

La giunta comunale, nella seduta odierna, su input dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, ha fissato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *