termini-roma

Roma: stazione Termini, RFI rinnova sala blu per disabili


Si rinnova la Sala Blu a Roma Termini che darà assistenza ai viaggiatori con disabilità o a ridotta mobilità aprendo il servizio anche agli anziani e alle donne in gravidanza che viaggiano in treno.

Ad inaugurare la sala Vito Episcopo, Direttore Territoriale Produzione di Roma di Rete Ferroviaria Italiana, e alcuni dei presidenti delle principali associazioni nazionali impegnate nel campo della disabilità.

Il servizio gestito da Rete Ferroviaria Italiana potrà contare su nuovi locali che si sviluppano su circa 100 metri quadrati di superficie e sono caratterizzati dai colori blu, arancione e grigio. Nel nuovo spazio troveranno, oltre a un ampio desk con tre postazioni per gli operatori, un touch screen e un monitor per conoscere tutti i servizi di assistenza a disposizione, due monitor per gli orari di arrivo e partenza dei treni e un confortevole punto di attesa per l’accoglienza.

La nuova sala blu sarà aperta tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30, programma e coordina i servizi di assistenza in 30 stazioni: 22 nel Lazio, una in Abruzzo e sette in Sardegna.

“La Sala Blu è un atto dovuto e si lega molto a quello che il gruppo Ferrovie dello Stato e Rfi ormai pensano dei propri clienti: metterli a centro della propria impresa”, ha detto Episcopo, Direttore Territoriale Produzione di Roma di Rete Ferroviaria Italiana.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Giro Agro Pontino

Ciclismo Opes, doppio appuntamento a Roma e Pontinia

In arrivo un doppio appuntamento con le corse ciclistiche del Giro dell’Agro Pontino Opes. Si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *