Turismo: bando per il rilancio delle Valli Reatine


Un nuovo bando per il rilancio del turismo nelle Valli Reatine. Il bando, finanziato con 300 mila euro, ha l’obiettivo di sostenere la fruibilità dei luoghi, il rafforzamento dell’attrattività del territorio ed il supporto alla filiera turistica dei Comuni colpiti dal sisma.

In particolare, verrà favorita la realizzazione di eventi turistici come manifestazioni tradizionali popolari, feste patronali, iniziative sportive legate al territorio, appuntamenti di promozione della filiera agroalimentare e delle tipicità enogastronomiche, partecipazione a fiere turistiche.

Chi può partecipare? Possono presentare le proposte i 15 Comuni dell’area interessata dal terremoto, sia singolarmente che attraverso un raggruppamento.

Ammontare del contributo. A ogni Ente beneficiario verrà concesso un contributo massimo di 20 mila euro per la realizzazione della proposta. Nel caso in cui le manifestazioni di interesse siano proposte dal raggruppamento di più comuni, l’importo massimo concedibile a ciascun partner sarà fino ad un massimo di 15 mila euro.

Erogazione del contributo. Per favorire l’organizzazione degli eventi il 70% del contributo sarà erogato subito dopo l’approvazione del progetto da parte della Regione. Il restante 30% sarà erogato dopo la realizzazione delle manifestazioni, secondo le modalità e i termini previsti dal progetto.

Come partecipare. Le istanze di manifestazione di interesse devono essere inviate alla Regione Lazio, entro il 26 aprile 2017, a mezzo Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: promozioneturistica@regione.lazio.legalmail.it.

Per tutte le info sul bando vai qui.

“Per noi la ricostruzione non deve riguardare solo le infrastrutture, ma anche le comunità, quindi prima di tutto lavoro e turismo –parole del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: per questo la Regione Lazio investe altri 11 milioni di euro per sostenere e aprire nuove imprese e attività commerciali. Scopri cosa puoi fare nei comuni della provincia di Rieti”.

“Oggi facciamo un salto di qualità provando a immaginare una normalità per queste valli e per quest’area della regione, e la promozione turistica è un primo passo – così il vicepresidente della, Massimiliano Smeriglio, a margine della presentazione dei bandi per il rilancio di cultura e turismo nei 15 comuni laziali colpiti dal terremoto.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

rinnovo cariche confcommercio lazio sud

Federcarni Confcommercio Lazio Sud rinnova gli Organi Sociali: Mara Labella confermata Presidente

Federcarni Confcommercio Lazio Sud rinnova le cariche. L’assemblea dei soci del Sindacato Interprovinciale di categoria, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *