donne imprese

Dalla parte delle donne: contributi per far nascere nuove imprese


“Innovazione Sostantivo Femminile”: è il nome del nuovo bando per sostenere la nascita e lo sviluppo di idee e progetti imprenditoriali innovativi da parte delle donne. Grazie alle due edizioni precedenti sono stati finanziati 83 progetti e, per quest’anno, le risorse a disposizione sono aumentate fino a 2 milioni di euro.

Dalla realizzazione di nuovi prodotti a servizi basati sulle nuove tecnologie in settori strategici come, ad esempio, l’ambiente, la mobilità sostenibile e i beni culturali. A questi si aggiunge quello della “Social Innovation”, ossia a soluzioni che sappiano favorire una società inclusiva, innovativa e consapevole.

Divisione dei fondi tra le province del Lazio. Per garantire che le risorse siano distribuite in modo equilibrato sono previste delle riserve pari a: 200mila euro per la provincia di Rieti; 250mila euro per la provincia di Viterbo; 300mila euro per la provincia di Frosinone; 300mila euro per la provincia di Latina; 300mila euro per la provincia di Roma e 650mila euro per Roma Capitale. Qualora non venissero utilizzate, dal 31 agosto 2017 saranno impiegate indifferentemente in base alla data di arrivo dei progetti.

Il contributo a fondo perduto sarà pari al 70% delle spese ammissibili, per un massimo di 30mila euro a progetto che dovrà essere realizzato nella Regione Lazio. Libere professioniste e imprese “al femminile”, anche se non ancora formate, sono le destinatarie. L’assegnazione dei fondi avverrà secondo la procedura “a sportello”.

Presentazione delle domande a partire dalle ore 9 del 2 maggio 2017, esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Gecoweb. C’è tempo fino alle ore 17 del 31 ottobre 2017.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

rinnovo cariche confcommercio lazio sud

Federcarni Confcommercio Lazio Sud rinnova gli Organi Sociali: Mara Labella confermata Presidente

Federcarni Confcommercio Lazio Sud rinnova le cariche. L’assemblea dei soci del Sindacato Interprovinciale di categoria, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *