Pledge to peace: la pace come presupposto di prosperità e benessere


Il movimento civico “Obiettivo in Comune”, che parteciperà con una propria lista a sostegno del candidato Sindaco Pasquale Capriglione, nella presentazione del 9 Aprile scorso ha sottolineato l’importanza di reperire risorse sovracomunali per la promozione turistica e culturale della città. In questo contesto, grazie al contributo fattivo dell’Avv. Letizia De Magistris, candidata consigliera nel movimento civico, viene presentato Sabato 22 Aprile, ore 11 presso Hotel Le Dune Sabaudia, il Progetto “ Pledge to peace ” siglato a Bruxelles il 28.11.2011.

Tale progetto prevede la sottoscrizione di un impegno che implica l’adesione ai principi fondamentali che hanno ispirato la nascita del Parlamento Europeo e che comporta, per i firmatari, l’adozione di specifiche progettualità nelle proprie realtà locali per favorire e promuovere l’educazione delle persone ai valori fondamentali della pace e il benessere dei popoli.

A questo fine si darà il via a pianificare delle attività e delle azioni di governance, da realizzare in ogni ambito culturale e sociale, che permetteranno la promozione della nostra città a livello internazionale attraverso l’utilizzo dei fondi europei previsti per tale scopo.

“ Pledge to Peace “ verrà illustrato da Piero Scutari, Presidente Associazione Percorsi, quale Segretariato al Parlamento Europeo, interverranno alla presentazione anche Jessica Brighenti, pianificatore territoriale Associazione GAP Generation Activities Projects, e concluderà l’attrice Paola Lavini che offrirà il suo contributo attraverso la sua esperienza in questo campo.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 


Guarda anche...

Pallavolo Sabaudia - Aversa

Il Sabaudia Pallavolo lotta con l’Aversa e cede solo al quinto set. 

Capriglione: «Abbiamo dimostrato di saper lottare, ora testa alle prossime sfide che saranno tutte da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *