Alex Britti

Alex Britti: da venerdì nei negozi e nei digital store “In nome dell’amore – volume 2”


“IN NOME DELL’AMORE – volume 2” segna il nuovo percorso umano e musicale di ALEX BRITTI. Un disco importante, dove il cantautore romano si mette in gioco evidenziando la continua ricerca musicale, mentre l’amore è il sentimento protagonista.
L’amore è anche essere amici, giocare con la tua compagna o il tuo compagno, divertirsi insieme con la giusta complicità.
Nella vita incontri la persona speciale, quella giusta e, fai centro! E’ grazie a questa alchimia che la sua presenza nella tua vita tira fuori il meglio di te facendo si di non lasciare più niente a metà; in un attimo ogni aspetto della vita, diventa a colori.
Nel nuovo album “In nome dell’amore – Volume 2” anticipato in radio dal singolo “Speciale” – i brani spaziano dal blues alla Bublè al rock ‘n’ roll alla Chuck Berry, da un abbraccio alla chitarra classica al Jazz. Gli arrangiamenti invece sono un intercalare tra minimal e uso di una sezione fiati accompagnati da cori che da sempre caratterizzano i brani di Alex.

L’amore ci migliora e ci fa sentire vivi… Alex Britti

Così il cantautore romano racconta il nuovo disco, canzone dopo canzone:

Senza guardare indietro – Un viaggio onirico! C’è me stesso e quel me stesso che potrei diventare…

… e basta – E’ una canzone d’amore molto ironica! L’amore è anche essere amici, giocare con la tua compagna o il tuo compagno, divertirsi insieme con la giusta complicità.

Speciale – Nella vita incontri la persona speciale, quella giusta e, fai centro! E’ grazie a questa alchimia che la sua presenza nella tua vita tira fuori il meglio di te facendo si di non lasciare più niente a metà; in un attimo ogni aspetto della vita, diventa a colori.

Tanti anni fa – Un brano riflessivo, un blues alla Bublè. Un piccolo bilancio della mia vita, rifletto e faccio un po di conti con il passato ma senza rimpianti, con una sana nostalgia e con la consapevolezza che il tempo fa crescere.

Stringimi forte amore – Questa “canzone d’amore” va semplicemente ascoltata per la sua stesura molto particolare

Libero – “Libero” è un rock ‘n’ roll alla Chuck Berry! Mi sarebbe piaciuto fare un omaggio al padre fondatore del R’n’R prima che fosse troppo tardi…
In questo periodo il mio cuore è occupato da una persona che fa sentire libero!

In nome dell’amore versione acustica – Abbraccio la mia chitarra classica e strizzo un occhio al jazz

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Alex Britti

Attività Produttive in Festa: tre giorni di successi, Britti incanta Sabaudia

Note e emozioni. Musica e profonde sensazioni hanno invaso il cuore di Sabaudia, con Alex …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *