Torna a Roma fino al 7 maggio la Festa della Bicicletta


Torna nella Capitale la ‘Festa della Bicicletta’, la manifestazione ideata dall’onlus BiciRoma per promuovere la mobilità ciclistica e sostenibile. Giunta alla XIII edizione e patrocinata da Roma Capitale, la kermesse propone da venerdì 5 a domenica 7 maggio un fitto programma di eventi: gare di mountain bike, ciclopasseggiate con partecipazione libera e gratuita, percorsi educativi per i più piccoli. A piazza del Popolo il quartier generale della festa e punto di ritrovo per ciclisti romani e non, con l’area accoglienza fornita di officina mobile.

Da segnalare tra i principali appuntamenti, venerdì sera la prima ciclopasseggiata “Bright Your Bike”. Sabato sono previste 2 cicloturistiche: la mattina sull’Appia Antica, nel pomeriggio in Centro Storico dove si terrà il nuovo evento di quest’anno “OKKUBIKE LUNGOTEVERE” pedalata sui Lungotevere per chiedere maggiore sicurezza stradale.. Al pomeriggio inoltre, sempre a piazza del Popolo, Festa dell’Unione Europea con Balli Sivigliani e Concerto Jazz. Domenica mattina chiusura della manifestazione con la tradizionale pedalata Arancione in collaborazione con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, partner della Festa, e con il saluto delle Istituzioni presenti. Prevista alle 9.30 la presenza della sindaca Virginia Raggi.

All’opera medici “mobili” durante le ciclopasseggiate che saranno “accompagnate” dalla Polizia Locale di Roma Capitale per garantire sicurezza a tutti.
Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Primo maggio

Ecco gli artisti del concerto del primo maggio a Roma

Il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO DI ROMA, promosso da CGIL, CISL, UIL, organizzato da iCompany, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *