A’s Insieme Latina contro il Cali la prima sconfitta


Una sconfitta ed una partita sospesa per oscurità. Gli A’s Insieme Latina tornato da Acilia con un risultato negativo ed un incontro da riprendere al secondo extra inning (11° inning) per definire la squadra vincitrice di gara due. E’ stata una lunghissima giornata e soprattutto gara due è stata sospesa dalla coppia arbitrale alle 20,30 quando oramai il buio era calato sul diamante del Cali Roma.

GARA UNO. Nel primo incontro il Latina viene travolto dalla potenza delle mazze romane. Un attacco che non ha lasciato scampo al team di Camillo Martufi che ha faticato a contenere l’esperienza e la potenza dei giocatori del Cali Roma. Un buon Latina, giovane e determinato, comunque si è visto sul terreno di gioco anche se il risultato finale è di 17 a 9 nel debutto fuori casa per gli A’s Insieme. Il Latina non parte benissimo e già nel secondo inning il parziale faceva registrare il risultato di 8 a 2 per la squadra di casa. Hanno contribuito alla sconfitta in particolare due inning: il secondo ed il quarto dove il Cali Roma ha realizzato rispettivamente sette e sei punti. Ad impensierire in particolare il lanciatore partente del Latina Angelo Pezone alcuni errori difensivi che hanno contributo alla sconfitta di domenica scorsa. Oltre a Pezone per il Latina sono saliti sul monte di lancio anche Davide Dicorato e Alessandro Cecconi. Al termine dell’incontro il Latina ha fatto registrare in attacco 13 battute valide contro le 15 del Cali Roma. In difesa il conto degli errori difensivi sono stati 6 per il Latina e 4 per il Cali Roma.

GARA DUE Più equilibrato il secondo incontro anche se la partita viene sospesa al secondo extra inning per oscurità e l’incontro dovrà essere ripreso nel punto in cui la gara è stata sospesa. Al termine delle riprese regolamentari al nono inning il risultato era di perfetta parità. Al primo extra inning sia il Latina, sia il Cali Roma realizzavano 3 punti, mentre al 2 extra inning il Latina in attacco realizzava sette punti. Il turno di attacco del Cali accorciava le distanze prima della sospensione. Cinque punti realizzati, basi cariche e nessun eliminato. Da questo punto si riprenderà nella prima giornata utile per i recuperi. Il conto delle valide alla fine dell’incontro è stato 15 ad 8 per il Cali Roma, la conta degli errori 4 per gli A’s Insieme e 3 per il Cali.

PROSSIMO TURNO. Debutto in casa per gli A’s Insieme. Sul diamante Mario Zago di Latina in via Ezio doppio incontro con i Lupi Roma. Alle 11,00 ci sarà gara uno, mentre nel pomeriggio alle 15,30 gara due. L’ingresso al campo è gratuito per assistere alle partite.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

As Insieme Latina

A’s Insieme Latina. Niente da fare contro il Cagliari

Niente da fare per gli A’s Insieme Latina nel doppio incontro in terra sarda domenica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *