La Casa della storia europea: un racconto inedito


Il nuovo museo nel quartiere europeo di Bruxelles offre un punto di vista diverso per comprendere la storia del continente e lo sviluppo dell’integrazione europea. Il museo ha aperto al pubblico il 6 maggio e resterà aperto sette giorni alla settimana con ingresso gratuito

La mostra permanente alla Casa della storia europea, disponibile in 24 lingue, parte dal mito greco di Europa e da come i concetti geografici siano cambiati nel tempo, riflettendo soprattutto sul patrimonio europeo. I visitatori potranno letteralmente attraversare la storia politica, economica, sociale e culturale del continente dal XIX al XX secolo con particolare attenzione alla storia dell’integrazione europea.

“Interazioni” è invece il tema della prima mostra temporanea che permette al visitatore di esplorare l’Europa, mappando le sue connessioni verso destinazioni europee e oltre.

“Questa Casa rappresenta quello che abbiamo in comune e le esperienze che abbiamo condiviso”, ha detto Antonio Tajani, Presidente del Parlamento europeo. “Non è solo la Casa della storia europea, ma è anche la Casa dell’identità europea e della memoria europea”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Antonio Tajani

Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani a Sabaudia

«Le parole pronunciate dal Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani a Sabaudia non fanno altro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *