Niccolò Fabi: nuovi appuntamenti live al tour “Diventi Inventi 1997 – 2017”


Cresce l’attesa per il tour “Diventi Inventi 1997 – 2017” con cui NICCOLÒ FABI festeggerà i suoi primi 20 anni di carriera sui migliori palchi estivi italiani, raccontando dal vivo il suo percorso artistico e musicale.
A grande richiesta, inoltre, il tour si arrichisce di 2 nuovi appuntamenti live raggiungendo anche la Sardegna e l’Umbria!

Per il cantautore romano dunque il 2017 sarà un anno di grandi festeggiamenti che culmineranno il 26 novembre nella sua città, Roma, con un concerto unico e speciale al PalaLottomatica, palco che per la prima volta Niccolò Fabi affronterà da protagonista.

Onstage e Radio Capital sono i media partner ufficiali del tour “Diventi Inventi 1997 – 2017”.

Queste le date confermate del tour prodotto da Barley Arts e Ovest:
28 GIUGNO in PIAZZA DEI MARTIRI di CARPI (MO) per il CARPI SUMMER FEST
30 GIUGNO a CASTEL SANT’ELMO di NAPOLI
6 LUGLIO al CARROPONTE di Sesto San Giovanni – MILANO
7 LUGLIO al CASTELLO SCALIGERO di VILLAFRANCA (VR)
8 LUGLIO nella PIAZZETTA REALE di TORINO per il FESTIVAL D’ESTATE
13 LUGLIO in PIAZZA DUOMO a PISTOIA per la V edizione della Notte Rossa (manifestazione organizzata da Pistoia Blues ed Avis Pistoia)
14 LUGLIO per SULLASABBIA a BELLARIA IGEA MARINA (RN)
21 LUGLIO per ONDE MEDITERRANEE a CERVIGNANO DEL FRIULI (UD)
22 LUGLIO all’ANFITEATRO DEL VITTORIALE di GARDONE RIVIERA (BS) per il Festival TENER-A-MENTE
3 AGOSTO ai GIARDINI DI CASTEL TRAUTTMANSDORFF di MERANO (BZ) in occasione del WORLD MUSIC FESTIVAL
5 AGOSTO al POLLINO MUSIC FESTIVAL di SAN SEVERINO LUCANO (PZ)
6 AGOSTO all’ANFITEATRO FALCONE BORSELLINO di ZAFFERANA ETNEA (CT)
12 AGOSTO al LOCUS FESTIVAL di LOCOROTONDO (BA)
17 AGOSTO all’ARENA ESTIVA GIARDINO DEL PRINCIPE di LOANO (SV)
19 AGOSTO all’ANFITEATRO DI THARROS di SAN GIOVANNI DI SINIS (OR) per la rassegna “POP AD IMPATTO ZERO” (NUOVA DATA)
25 AGOSTO al RIVE ROCK FESTIVAL di ASSISI (NUOVA DATA)
26 AGOSTO allo SFERISTERIO di MACERATA
26 NOVEMBRE al PALALOTTOMATICA di ROMA.

I biglietti per le date di Carpi, Napoli, Milano, Villafranca, Pistoia, Ballaria Igea Marina, Cervignano del Friuli, Gardone Riviera, Merano, Zafferana Etnea, Loano e Roma sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne (online su www.ticketone.it e nei punti vendita).
Sono invece disponibili anche su Bookingshow i biglietti per la data di LOCOROTONDO (http://www.bookingshow.it) e nei circuiti VivaTicket i biglietti per la data di MACERATA (http://www.vivaticket.it). Verranno aperte prossimamente le prevendite per la date di Torino, San Severino Lucano, San Giovanni di Sinis e Assisi.

L’estate di Niccolò Fabi inizierà il 16 giugno con una data speciale in Germania, nella città di RÜSSELSHEIM AM MAIN. Dopo il successo del suo tour europeo nel 2016, infatti, il cantautore romano è stato invitato a esibirsi durante la serata dedicata alla musica italiana del festival annuale “HESSENTAG, festival tra i più antichi del territorio tedesco. Gli altri artisti italiani che parteciperanno alla serata saranno Zucchero e Gianna Nannini

Più di 80 canzoni, 8 dischi di inediti, 1 raccolta ufficiale, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano. È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne è dimostrazione il più recente “Una somma di piccole cose”, che da lui stesso è stato definito il disco che avrebbe sempre voluto scrivere.

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=62]

Guarda anche...

Niccolò Fabi

Niccolò Fabi super ospite al “Premio Bianca d’Aponte”

Si arricchisce ulteriormente il cast del 18° “Premio Bianca d’Aponte” di Aversa, il concorso per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *