Eugenio Bennato: arriva in radio “Eugenia e Hajar”, il nuovo singolo


Arriva oggi, in radio e in vendita digitale, “Eugenia e Hajar”, il nuovo singolo di Eugenio Bennato. Un brano dalla ritmica trascinante, scritto da Bennato con la collaborazione di Gino Magurno, in cui si ritrovano tutta l’energia e la ricchezza di suoni che traggono spunto dalla tradizione popolare, contaminata da qualche tratto rap e dalle lingue che si mescolano nel testo: italiano, francese e arabo.

Una canzone dal fascino particolare, che vede anche gli interventi vocali di Eugenia (figlia tredicenne del cantautore, nata a Parigi, cullata a Napoli e cresciuta a Tangeri, in Marocco) e della sua amica del cuore Hajar, come elementi fondamentali che catturano e meglio rappresentano il contenuto, come sempre essenziale per Eugenio Bennato.

Un testo che coglie l’attualità raccontando della voglia di vivere, comunicare, abbattere le barriere geografiche e culturali, insieme ai pregiudizi del mondo adulto. Nessuno potrebbe farlo meglio di due adolescenti come la figlia di Eugenio e della sua amica dal Marocco, protagoniste anche nel videoclip, girato tra Napoli e Tangeri e diretto da Loredana Antonelli.

“Eugenia e Hajar” (Fox Band) anticipa l’uscita del nuovo album di Eugenio Bennato, la cui pubblicazione è prevista in autunno, a due anni di distanza dall’ultimo lavoro “Canzoni di Contrabbando”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Edoardo bennato

Edoardo ed Eugenio Bennato cantano un loro brano inedito “La realtà non può essere questa”

“LA REALTÀ NON PUÒ ESSERE QUESTA”, di un mondo che vive alla finestra e di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *