“Tartufo – Ama le colpe tue”. Omaggio al teatro comico di Molière


Il teatro comico d’autore a Sermoneta questo venerdì 14 luglio al Belvedere, nell’ambito delle manifestazioni estive promosse dall’Amministrazione comunale.

“Tartufo – ama le tue colpe” è il titolo dell’omaggio al teatro comico di Moliere per la regia di Gennaro Monti, artista napoletano noto al grande pubblico televisivo come l’ispettore Maurizio Torre di “Un posto al sole”.
Il testo dell’autore francese è stato sezionato e smembrato al servizio di una compagnia che sperimenta l’evoluzione dell’arte comica in citazioni continue.

Uno spettacolo che è un carosello di omaggi ai comici dell’arte e ai comici moderni senza mai scendere a compromessi.

La messa in scena è semplice e scarna, proprio per dare risalto alla ridondanza dei costumi e al gioco che gli attori innescano tra parola e movimento.

La vicenda della famiglia di Orgone è il centro di un cerchio che gira intorno l’impostura, o meglio intorno alla necessità di trovare un riferimento, un “posto umano” dove scaricare le proprie responsabilità.
Del Molière che tutti conosciamo resta l’anima oscura di quest’opera ma la regia esplora una maniera diversa di presentare i personaggio, una strada parallela e non facile. La proiezione moderna è proprio quel vettore che fa partire l’ingranaggio comico e di satira che alterna tra situazione e battuta.

Lo spettacolo è alle ore 21: ingresso gratuito.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Bar cittadino Latina

Latina, passaggio di consegne al bar del Circolo Cittadino

A dieci mesi dall’inaugurazione del suo ciclo operativo al Bar del circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *