Sabaudia. Il Comune da il via al censimento delle associazioni operanti sul territorio


Il Comune di Sabaudia da il via al censimento delle associazioni operanti sul territorio comunale, un’iniziativa fortemente voluta dall’Assessorato Sport, Giovani e Associazionismo, presieduto da Alessio Sartori, e finalizzata alla realizzazione di una rete di collaborazione tra l’Amministrazione e le diverse realtà associative, nonché all’istituzione di un apposito albo comunale.

A tal riguardo il 10 agosto alle ore 15, presso il Palazzo comunale, si terrà una riunione con tutte le associazioni che vorranno aderire, in cui l’assessore e il Sindaco Giada Gervasi illustreranno le modalità di partecipazione al suddetto censimento. Intanto sul sito istituzionale del Comune è stato pubblicato l’avviso con il modulo di adesione scaricabile.

“L’invito è rivolto a tutte le associazioni regolarmente costituite, senza scopro di lucro ed operanti nel territorio del Comune di Sabaudia – precisa Sartori – Mi auguro che ci sia piena risposta da parte delle diverse realtà e che si possa sin da subito creare un dialogo costruttivo e unicamente direzionato alla promozione del territorio. Le associazioni rappresentano da sempre un patrimonio per la nostra città, molte di loro svolgono un ruolo primario nella crescita culturale e civica della cittadinanza, ed è giusto pertanto che l’Amministrazione lo riconosca anche attraverso la costituzione di un albo ad hoc che possa censirle per attività e settore di intervento”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 


Guarda anche...

Microcredito Latina associazioni

Apre lo sportello dedicato al microcredito a Latina

Il Comune di Latina è pronto per aprire uno sportello dedicato al microcredito. Questa mattina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *