“Il contagio” con Anna Foglietta e Vinicio Marchioni, dal 28 settembre al cinema


Il contagio, film diretto da Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Walter Siti. Nel cast Vinicio Marchioni, Anna Foglietta, Maurizio Tesei, Giulia Bevilacqua e Vincenzo Salemme. Distribuito da Notorious Pictures, al cinema dal 28 settembre.

Il contagio è il primo lungometraggio prodotto da Kimerafilm dopo lo straordinario successo di Non essere cattivo di Claudio Caligari; il film è una produzione Kimerafilm con Rai Cinema, in collaborazione con Gekon Productions e JPII Holding Ltd. Film riconosciuto di interesse culturale nazionale con il contributo del Mibact – Direzione Generale Cinema.

Sinossi – In una palazzina di borgata si agitano le vite di Marcello e Chiara, di Mauro e Simona e del boss di quartiere Carmine.
In questo scenario di umanità mutevole perennemente sospesa tra il tragico e il comico si inserisce anche il professor Walter, scrittore di estrazione borghese, il quale ha da tempo una relazione con Marcello, ex culturista dalla sessualità incerta. Mauro, freddo e ambizioso spacciatore, sembra il solo a sentire la necessità di una svolta. I poteri corrotti irrompono in un angolo della periferia.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

enrico brignano

Samira Finotti sul grande schermo con ‘Volevo un figlio maschio’

L’allieva dell’Acting Lab al cinema, il 30 novembre con Enrico Brignano e Giulia Bevilacqua La piccola Samira …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *