Roma. Sabato 9 settembre è la Notte Bianca dello Sport


Il 9 settembre sarà inaugurata la prima edizione della Notte Bianca degli Impianti Sportivi di Roma Capitale. L’Amministrazione intende valorizzare il proprio patrimonio impiantistico come veicolo di integrazione sociale e il 9 settembre sarà una festa aperta a tutti gli appassionati di sport. Fino a tarda notte gli impianti comunali che hanno aderito all’iniziativa saranno accessibili ai cittadini, offrendo loro la possibilità di praticare attività sportiva.

“Lo sport è socialità, divertimento e benessere. Con l’apertura straordinaria degli impianti sportivi comunali l’Amministrazione vuole dimostrare che è possibile offrire un servizio pubblico di alta qualità. Lezioni aperte, tornei, esibizioni e spettacoli musicali organizzati dai concessionari faranno parte del programma di attività alle quali si potrà partecipare gratuitamente in questo originale sabato notte di fine estate” dichiara il presidente della Commissione Capitolina Personale, Statuto e Sport, Angelo Diario.

“Gli impianti sportivi di Roma Capitale rappresentano un’importante risorsa per i cittadini, dove questi ultimi dedicano tempo al proprio benessere. È in queste strutture che nascono le passioni sportive e i campioni del futuro. Sono spazi aventi una imprescindibile funzione sia agonistica che di aggregazione sociale. Per questi motivi, per valorizzare queste strutture e promuovere l’attività sportiva tra i cittadini, come parte integrante della prevenzione della salute abbiamo pensato a un’apertura straordinaria il 9 settembre. Soprattutto, lavoriamo sin dal nostro insediamento al Nuovo Regolamento Impianti Sportivi, fermo al 2002, che sarà pronto entro dicembre, per restituire alla cittadinanza impianti più funzionali e soprattutto che abbiano un’attenzione particolare alle fragilità sociali e alla disabilità, impianti dove crescere e fare sport sarà più facile. Gli impianti di Roma Capitale sono impianti pubblici e di tutti i cittadini, ed è per questo che lottiamo per riportare la trasparenza anche nel settore dello sport, attraverso bandi pubblici conformi alla legge” ha dichiarato l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Daniele Frongia.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *