Il Parlamento europeo ospita la conferenza sul turismo


Il 27 settembre il Parlamento europeo ospiterà una conferenza di alto livello sul turismo. La conferenza, organizzata dal Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani con il saostengo delle commissioni parlamentari, si terrà a Bruxelles.

L’Unione europea ha accolto 582 milioni di turisti nel solo 2014. Il turismo ha generato più del 5% del prodotto interno lordo dell’UE.

Malgrado questo risultato il settore turistico si trova davanti molte sfide: l’impatto sull’ambiente e sulla vita locali, i lavori precari e stagionali e la crescente competizione da parte di altre destinazioni.

La conferenza riunisce rappresentanti politici, rappresentanti delle istituzioni e professionisti del settore in un dibattito diviso in tre sessioni. Nella prima si discuterà di come attirare più investimenti e migliorare le condizioni dal punto di vista economico e delle competenze. Nella seconda sarà la volta dell’innovazione e dell’economia digitale. Nella terza si parlerà di come mantenere il primato mondiale dell’UE come destinazione turistica.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

EBTL

Turismo, EBTL: presentati lo sportello territoriale di Latina

Dopo la presentazione dello sportello di Frosinone, tenutasi a Fiuggi la scorsa settimana, presso la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *