Poesia di Mario Benedetti e Idea Vilariño nel “Quando il freddo scotterà” al Teatro di Villa Torlonia


Poesia di Mario Benedetti e Idea Vilariño nel “Quando il freddo scotterà” con Pepe Vázquez, regia di Fulvio Ianneo al Teatro di Villa Torlonia di Roma.

La poesia di due grandissimi poeti uruguaiani, Mario Benedetti e Idea Vilariño, immaginata e commentata da quattro attori uruguaiani che si incontrano in Italia, giocando liberamente sulla storia in forma di diario de La tregua di Mario Benedetti, inventano un amore tra due persone, impiegate in uno stesso luogo di lavoro che, seppure diverse, iniziano ad amarsi senza dichiararsi. Ma quell’amore li rivela a se stessi, attraverso la poesia, e li restituisce pienamente alla vita.

“Ho faticato molto a trovare libri di Benedetti nelle biblioteche pubbliche, perché sono sempre in prestito. – spiega Fulvio Ianneo, regista dello spettacolo – La forza di questo amore per i poeti e la grandezza degli attori uruguaiani di fama internazionale, premieranno certamente chi, volendosi scrollare un po’ delle abitudini culturali che ci sottomettono alla routine dei luoghi comuni, vorranno incontrare questa passione solare per il teatro e la poesia”.

ROMA – sabato 14 ottobre 2017 ore 19.00
TEATRO DI VILLA TORLONIA
Via Lazzaro Spallanzani, 5
Info 06 4404768 dramophone@teatroreon.it

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *