Il 12 ottobre è uscito nelle sale il film vincitore del Premio Orizzonti per il miglior film alla 74° Mostra cinematografica di Venezia: Nico,1988.
La regia è di Susanna Nicchiarelli. Christa Päffgen, in arte Nico (Trine Dyrholm) è stata musa di Andy Warlow, attrice, modella e cantante dei Velvet Undergroung. Nico, intorno ai 40 anni, decide di intraprendere la carriera da solista e così riuscirà a ritrovare se stessa e a ricostruire il rapporto con suo figlio.
È, dunque, la biografia di una donna che rinasce sia come madre che come artista.
Venerdì 13 alle 21:00 su Sky Cinema Cult verrà trasmesso Il mio amico Einstein di Phillip Martin. Un astrofisico inglese Sir Eddington (David Tennant), dopo aver letto l’ultima pubblicazione di Einstein (Andy Serkis), inizia ad interrogarsi sulla teoria della relatività e decide di darne prova concreta. Ciò porterà ad uno scambio epistolare tra i due scienziati, uniti dalla scienza ma separati dalla guerra.
Domenica 15 alle ore 21: 15 Rai 3 ci propone Una promessa di Patrice Loconte. Lotte (Rebecca Hall) è la giovane moglie di Karl Hoffmeister (Alan Rickman), un vecchio ricco proprietario di un’acciaieria, che si innamora di Friedrich (Richard Madden), ingegnere e segretario personale di Karl. Friedrich viene mandato da Karl in Messico per lavoro. Tra i due giovani inizia, così, una corrispondenza appassionata, che si interromperà a causa della seconda guerra mondiale. Dopo il conflitto l’ingegnere ritorna in patria, ma Lotte sarà ancora lì ad aspettarlo?
PodCast
Newsletter
[wysija_form id=”1″]