Dal 26 ottobre la Festa del Cinema di Roma torna ad animare l’Auditorium Parco della Musica

Dal 26 ottobre al 5 novembre la Festa del Cinema di Roma torna ad animare l’Auditorium Parco della Musica e altri luoghi della città.

La manifestazione, giunta quest’anno alla dodicesima edizione, prodotta da Fondazione Cinema per Roma con la presidenza di Piera Detassis e la direzione artistica di Antonio Monda, celebra il meglio del cinema e lo festeggia ogni giorno con un programma ricco e variegato: grandi anteprime, classici intramontabili, incontri con i protagonisti. Agli spettatori, ancora una volta, il compito di attribuire il Premio del Pubblico BNL per il miglior film attraverso il voto elettronico all’uscita dalle sale.

La Selezione ufficiale accoglie in un unico contenitore film, documentari, serie tv, animazione e nuovi linguaggi.

L’Auditorium Parco della Musica è il centro dell’evento con le sue sale e il red carpet, mentre il “Villaggio del Cinema”, che sorge di fronte al complesso ideato da Renzo Piano, è il punto di riferimento per i visitatori, con stand dei partner, info point e area food. Nel Villaggio è allestita la tensostruttura da circa 600 posti, che accoglie una parte delle proiezioni. La Festa coinvolge anche il resto della capitale con proiezioni in alcuni cinema della città ed eventi presso le più importanti strutture culturali.

Scarica il programma della dodicesima edizione

Newsletter

Guarda anche...

canottaggio

Canottaggio – Via le Mani 2021

La manifestazione Via le Mani, diventata negli anni sempre più solidale e momento di riflessione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.