Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 10 a domenica 12 novembre


È uscito nelle sale giovedì 9 novembre “The Place”, l’ultima opera di Paolo Genovese con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Silvia D’Amico, Vinicio Marchioni, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli e Giulia Lazzarini.

Un uomo misterioso (Valerio Mastrandrea) sta seduto giorno e notte ad un tavolo in fondo ad un locale dove riceve dei visitatori. Ognuno di loro ha un desiderio quasi o del tutto impossibile da realizzare che lui cerca di esaudire, chiedendo in cambio alcuni compiti che loro dovranno svolgere. Chi di loro accetterà la sfida pur di vedere esaudito il proprio desiderio?

Venerdì 10 novembre alle ore 21:00 su Sky Cinema Cult verrà trasmesso il film “Truth – Il prezzo della verità” di James Vanderbit con Cate Blanchett, Robert Redford, Elisabeth Moss, Topher Grace, Dennis Quaid.

Dan Rather (Robert Redford), un anchorman, realizza un reportage su come il presidente George W. Bush, ricorrendo alle conoscenze e ai legami familiari, sia riuscito a evitare di prestare servizio militare nella guerra del Vietnam. Ma questo suo lavoro avrà ripercussioni sia nella sua sfera professionale e privata sia in quella politica.

Rai 3 Domenica 12 novembre ci propone “Il pescatore di sogni” di Lasse Hallstrom con Ewan McGregor, Emily Blunt, Amr Waked, Kristin Scott Thomas, Tom Mison.

Harriet (Emily Blunt) è una portavoce britannica di uno sceicco yemenita che desidera esportare la pesca dei salmoni nelle sue terre perché è convinto che possa creare una connessione spirituale tra l’uomo e la natura. La portavoce contatta Fred Jones (Ewan Mc Gregor), un accademico esperto di pesca, che lavora su incarico del governo britannico per realizzare il sogno dello sceicco. Fred, inizialmente reticente, sarà costretto a cambiare la sua posizione.

PodCast

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

San felice

Paolo Genovese ospite a San Felice Circeo

Appuntamento il 31 agosto, a partire dalle ore 21:00 in piazza L. Lanzuisi a San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *