Tremila studenti Erasmus a Roma per l’Incontro Culturale Erasmus 2017


Ogni anno Erasmus Student Network Italia organizza nella città di Roma l’Incontro Culturale Erasmus, un evento della durata di un weekend in cui migliaia di studenti internazionali in scambio in Italia si incontrano nella capitale, scoprendone le bellezze e le curiosità.

L’edizione di quest’anno, che si terrà da giovedì 16 novembre a domenica 19 novembre, verrà inaugurata da una conferenza di apertura dal titolo: “Erasmus: not an ordinary story. 30 anni d’Erasmus raccontati dai supereroi della mobilità”.

Il programma Erasmus+, il progetto che ha creato una nuova generazione giovani europei, compie trent’anni: tracciamo un bilancio dei risultati raggiunti raccontando le storie di persone straordinariamente ordinarie.
Nei trent’anni dalla nascita del progetto, lo scopo della conferenza è di ripercorrerne l’evoluzione attraverso la storia dei protagonisti che hanno contribuito a renderlo un successo di tale portata. Sarà possibile ascoltare le testimonianze dei supereroi della mobilità, una generazione di giovani europei che hanno reso – anche grazie al progetto Erasmus – le proprie vite straordinariamente ordinarie.

L’edizione 2017 dell’ICE, che coinvolgerà oltre 3.000 studenti provenienti da tutta Italia, presenterà inoltre una novità rispetto alle edizioni precedenti: il sabato pomeriggio, infatti, i partecipanti sfileranno per le strade del centro di Roma in una Flag Parade dai mille colori in cui portare alti i colori del proprio paese e mostrare orgogliosi uno dei valori portanti di questa generazione: l’unione nella diversità!

L’evento sarà patrocinato dalla Commissione Europea Rappresentanza in Italia, Comune di Roma, Agenzia Nazionale Erasmus+/Indire, Agenzia Nazionale Giovani, Forum Nazionale dei Giovani, Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, Sapienza Università di Roma ed Università degli Studi Roma Tre.

Per maggiori informazioni e l’agenda completa dell’evento clicca qui

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *