Agricoltura. Il pomodoro Torpedino di Fondi vince “The WineHunter Award”

Premiato il pomodoro Torpedino, prodotto nella piana di Fondi, dall’azienda di Mariano Di Vito che ha ricevuto “The WineHunter Award”, un premio assegnato ogni anno alle eccellenze enogastronomiche dalle commissioni di degustazione europee e consegnato nel corso del Merano Wine Festival.

Un nuovo riconoscimento per un prodotto del Lazio. Si tratta di un mini San Marzano dalle alte qualità organolettiche e dal sapore intenso e unico. Nella categoria Award rosso, ha ricevuto un punteggio pari a 89/100, il Torpedino sia rosso che verde e il Torpedino salsato in vetro. Si tratta di un prodotto, quindi, di un territorio che ha da sempre lavorato per la coltivazione e la lavorazione del pomodoro.

“Le mie congratulazioni a Mariano Di Vito – ha dichiarato Carlo Hausmann, assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio – per aver condotto e creduto al progetto di coltivazione del pomodoro Torpedino e alla sua capacità di promuoverlo, attraverso anche gli abbinamenti e l’integrazione con gli altri prodotti di eccellenza del Lazio quali gli oli, i vini, i prodotti caseari. Una strategia comunicativa capace di trascinare i prodotti di nicchia verso un pubblico di estimatori sempre più ampio e che ha già superato i confini nazionali. Un esempio eccezionale di politiche di marchio di cui andiamo molto orgogliosi”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Servizio civile universale logo

Servizio Civile Universale, all’Ente Parco Monti Ausoni disponibili 44 posti

Servizio Civile Universale, all’Ente Parco Monti Ausoni disponibili 44 posti per giovani tra i 18 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.