Il Team Iadevaia conquista il primo posto agli Open Interregionali Taekwondo stile WT


Per il Terzo anno consecutivo la squadra diretta dal Pluricampione Pietro Iadevaia 7° WTFS e Coordinatore Regionale Lazio conquista il primo posto nella classifica società agli Open Interregionali Taekwondo CSEN stile WT svolti al Circeo domenica scorsa.

Oltre 460 atleti provenienti dalla Campania, Umbria, Lazio con una gran rappresentanza internazionale Philippina diretta dal M° Van Benjamin si sono confrontati sul quadrato fino all’ultimo secondo in tutte le categorie di peso ed età dai novizi ai master.

Un impresa storica quella del Teamiadevaia che conquista 18 medaglie d’oro, 20 argenti, 15 bronzi che lo fanno salire in vetta alla classifica per società. Tra tutti si sono distinti Rizzato A. che conquista l’oro dopo 3 incontri, Mangoni A. dopo due incontri cede il passo a Ceci C. dello stesso team in finale,Roccarina N. prima è bronzo, Dema Devid vince contro il fortissimo filippino, Buono Claudia fa contare l’avversaria vicina al ko tecnico ma poi cede per infortunio in finale conquistando l’argento, ancora cadetti A Caldarozzi I. perde ai punti in finale con l’allieva del sudamericano D.Morales, Santosuosso vince e convince tra cadetti A ed è oro, argento per Landonfi E. alla prima esperienza, Migliore M. anche se reduce del periodo di breve convelescenza combatte non al massimo delle capacità e si ferma all’argento, Rizzato S. Cadetti A paga il passaggio di categoria portando comunque a casa il bronzo, Nocera C. tra i cadetti B in scioltezza dopo due combattimenti è oro, Cimaroli M. tra juniores si ferma al bronzo stesso risultato per Cimaroli A., Granata R. è argento, De Prosperi L. conquista un bellissimo oro, Colabianchi L. si scontra con la fortissima filippina Abo in finale conquistando l’argento, grande prestazione di Pallotta M. senza problemi stravince ed è oro,Tufano F. è argento, tra i Senior Cinture nere LaMano F. cede in finale al campano De Simone argento per lui, Bilello Cristian tra le rosse/b dopo due combattimenti si piazza al secondo posto, nella categoria Master Nere il tecnico Granata Massimo recupera nell’ultimo round nonostante l’arbitraggio avverso e con ben 4 calci all’indietro in rotazione chiude a 23 punti conquistando l’oro.

Grandi numeri tra il pubblico, genitori atleti, bambini e ragazzi alcuni costretti a star fuori nei giardini viste le ridotte misure della location, un evento importante alla presenza dell’amministrazione comunale Ass. Sport Felice Capponi, Delegato allo Sport Franco Farinella, Ass. Luigino Di Somma, Armida Schiboni che hanno dato lustro anche nelle premiazioni.

Il Dott. Iadevaia “come Referente Regioanale di settore posso affermare la costante grande crescita del Taekwondo CSEN stile WT in tutto il Lazio siamo riconosciuti tramite lo CSEN Eps riconosciuto dal Coni, c’è voglia di sport, voglia di cambiamento, che sia promozione sportiva con modalità competitvive o seplice attività ludica o seminario, l’importante è trasmettere ai nostri figlio i sani valori dello sport, come Maestro dico a tutti complimenti perchè avete il coraggio di essere atleti con molti sacrifici e molte rinuncie vi confrontate in giro per l’Italia e qualcuno di voi in giro per il Mondo portando i colori della nazione con voi”

Si ringraziano lo CSEN – Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal Coni D.Lgs. 242/1999, il Comune di San Felice Circeo, tutti i genitori e collaboratori, il Coordinatore Nazionale Taekwondo CSEN stile WT G.M. Maurizio D’Oriano il “Principe dei Sapori” per aver contribuito alla preparazione sportiva dei ragazzi, le FF.OO. e Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Team Iadevaia

Latina. Il medagliato europeo Taekwondo Olimpico, Iadevaia e il pluricampione Italiano Sinopoli in Stage

Mentre in alcune piazze a Latina si consumano episodi di bullismo nella stessa città c’è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *