E’ “Cinema” il nuovo singolo e video di Gianna Nannini

ph.Simone Di Luca

Sarà CINEMA il nuovo singolo di Gianna Nannini in rotazione video e radiofonica da venerdì 8 dicembre. Il brano è la prima traccia di AMORE GIGANTE, il disco di inediti della rocker uscito lo scorso 27 ottobre su etichetta Sony Music.

Una Gianna Nannini che non ci aspettiamo apre il suo disco con questo brano, un biglietto da visita di tutto il lavoro: “Nel cuore mio c’è un cinema”. Un arpeggio evocativo, una schermaglia: “anche se amore sembra e sai com’è, è proprio come sembra, nel cuore mio c’è un cinema”, una canzone che è il primo ciak del suo diciottesimo film emotivo, che la riporta alla sua dimensione di unica cantautrice rock italiana famosa in tutta Europa.

Girato al Teatro degli Arcimboldi di Milano, anche il videoclip mostra dei lati inaspettati di Gianna. Si apre con la sua entrata in teatro e poi sul palcoscenico, raccontandola proprio come la protagonista di un film accompagnata da immagini proiettate alle sue spalle, che la ritraggono durante un concerto. A questo plot principale si alternano anche altre riprese, che mostrano la rocker nella sua vita quotidiana durante un viaggio. Il ritratto finale è quello di una Gianna inedita, immersa completamente in un paesaggio nordico, a contatto con la natura del posto e lontana dalle luci del palcoscenico.

Nel frattempo, cresce sempre di più l’attesa per la tappa di questa sera al Nelson Mandela Forum di Firenze. La data, già da tempo sold out, è il penultimo appuntamento di GIANNA NANNINI LIVE, una serie di quattro concerti unici nei principali palasport italiani. Partiti con lo strepitoso debutto al Pala Lottomatica di Roma il 2 dicembre e proseguiti con lo straordinario tutto esaurito al Mediolanum Forum di Assago – MI il 4 dicembre, questi esclusivi live si concluderanno domani 7 dicembre sempre nel capoluogo toscano. Enorme successo anche per le prevendite di FENOMENALE – IL TOUR che, dopo la tranche tedesca in partenza il 10 marzo da Francoforte, vedrà la rocker protagonista sui palcoscenici dei più importanti Palazzetti dello sport italiani dal 29 marzo.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=310]

Guarda anche...

Gianna Nannini

Gianna Nannini torna sui palchi italiani

GIANNA NANNINI torna sui palchi italiani a novembre con l’ultima imperdibile parte del tour “In …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *