Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede solo al tie-break alla Virtus Roma e va a punti per la terza giornata di fila


Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia va a punti per la terza giornata consecutiva. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, dopo due vittorie consecutive per 3-0 con il Fondi e l’Italo Svevo Roma, ha costretto al tie-break la Cherotermica Virtus Roma: nella trasferta capitolina le giocatrici del Sabaudia hanno dovuto cedere 3-2 (15-13) al quinto set, dopo essere state avanti 0-2 contro una delle tre squadre che si stanno giocando la vetta della classifica del campionato di pallavolo femminile di serie C. Nella graduatoria del girone B infatti, dopo Andrea Doria Tivoli e Polisportiva Talete (entrambe a 20 punti) c’è proprio la Virtus Roma (18) mentre il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia è salita a quota 10 punti e fa parte di un folto gruppo di metà classifica che vede ben cinque squadre in appena tre punti. “Siamo comunque molto soddisfatti del fatto che stiamo dando continuità a quanto di buono abbiamo ottenuto sul campo in queste settimane – spiega Alessandro Pozzuoli, presidente del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia – dopo un avvio di stagione in salita lo staff tecnico e la squadra non si sono disuniti e anzi hanno continuato a lavorare con impegno e professionalità: questi risultati positivi sono un segnale importante e ora servirà continuare a dare continuità per prepararci alle prossime importanti sfide, tutte molto complicate come i risultati finora hanno dimostrato”. In casa della Virtus Roma il Sabaudia ha avuto la forza di vincere i primi due set: il primo 21-25 e il secondo 23-25. Avanti per due set, e con le padrone di casa costrette a vincere per restare in partita, il terzo spicchio di gara è una battaglia lunghissima che finisce 25-21: uno scarto di appena quattro punti ottenuto con uno sforzo importante dalle giovanissime del Sabaudia che verrà pagato nel quarto (25-14). Sul 2-2 si va al tie-break dove le padrone di casa riescono a spuntarla con un sudatissimo 15-13. “I parziali molto alti dei set dimostrano quanto sia stata combattuta questa partita e questo deve esserci utile per continuare a lavorare con il massimo dell’impegno” ha aggiunto Chiara Carminati, una delle giocatrici di maggiore esperienza della squadra allenata da Daniela Casalvieri. Sabato prossimo il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia sarà impegnata di nuovo in casa: alle 19 al Palasport di Sabaudia, in via Conte Verde, arriverà il Giro Volley Roma.

CHEROTERMICA VIRTUS ROMA – REAL CAFFE’/MOKA SIRS SABAUDIA 3-2
CHEROTERMICA VIRTUS ROMA: Agostinucci, Consorti, Del Roscio, La Longa, Magisano, Monterubianesi, Mottola, Oro (lib.), Pezone (lib.), Romei, Sorella, Sperandini, Teofile. All. Nobili.
REAL CAFFE’/MOKA SIRS SABAUDIA: Aversano, Caponi, Carminati, Falcone (lib.), Giordani, Lisi, Massarenti, Miatello, Nardone, Russo, Soldati (lib.), Trenta, Vaccarella. All. Casalvieri
Arbitri: Gianni Edward e Mario Bonatti
Parziali: 25-20, 23-25, 25-21, 25-14, 15-13

Nella foto: Alessandro Pozzuoli con Paolo Reali e Daniela Casalvieri

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia vince l’ultima partita in casa

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha chiuso la stagione con una vittoria in tre set. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *