Latina. Forestazione urbana, riaprono i cantieri


Prosegue con nuovi interventi e arriva nei borghi il progetto di Forestazione Urbana promosso dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Latina.

Come concordato nell’ultimo incontro del Tavolo per il decoro urbano, le piantumazioni delle nuove essenze arboree donate dal vivaio dei Carabinieri-Forestali di Sabaudia riprenderanno domani, venerdì 15 dicembre, presso il Parco Oasi Verde, in zona Q4 e Q5, e negli altri parchi pubblici della città per completare i lavori avviati lo scorso anno con le prime azioni realizzate con la collaborazione del Servizio Parchi e Giardini del Comune, dei comitati di quartiere, delle associazioni ambientaliste e dei tanti volontari che hanno voluto aderire all’iniziativa dando il proprio contributo.

«Lo scopo del progetto – ricorda la Consigliera Loretta Isotton, con mandato alla “Qualità e vivibilità degli spazi cittadini, parchi e arredo urbano” – è alberare i sentieri dei parchi che i cittadini frequentano giornalmente per passeggiate o allenamenti e che sono tutt’ora carenti di alberature.

Per chi intende partecipare alle operazioni in programma presso l’Oasi Verde, l’appuntamento è alle 14,30 di domani sotto la tensostruttura dopo il chioschetto e il parco giochi, arrivando da via Cherubini.
Invito gli interessati a presentarsi muniti di vanghe, picconi, zappe e guanti da lavoro. Sono circa 50 le piante da mettere a dimora tra cerri, sughere e farnie. Passate la voce, vi aspettiamo in tanti».

Sabato 16 dicembre alle 15.00 l’attività di forestazione interesserà Borgo San Michele: alberi, cespugli e fiori verranno piantati in piazza Vito Fabiano. L’auspicio è che sia un altro momento di partecipazione comunitaria per riqualificare gli spazi cittadini della frazione, renderli più vivibili e rivitalizzare la piazza come luogo di incontro.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Latina Rotary Club

Latina: X° edizione della gara “Problem Solving per Macchina di Turing”

Presso la Sala Conferenze della Sapienza Università di Roma – Polo di Latina ha avuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *