“Media Christmas” evento benefico a favore dell’ospedale “Goretti” di Latina


Dopo aver organizzato, per 6 anni consecutivi, “Moda Media – giornalisti in passerella”, l’evento estivo che tanto successo di pubblico ha ottenuto e che ha consentito di raccogliere oltre 10.000 euro da destinare in beneficenza, i giornalisti della provincia di Latina hanno pensato di proporre un nuovo evento a scopo benefico.

“Media Christmas”, patrocinato da Associazione Stampa Romana e Parco Nazionale del Circeo, si svolgerà il prossimo 17 dicembre, a partire dalle 18, presso il salone di rappresentanza di Palazzo “M”, a Latina, grazie all’ospitalità del comando provinciale della Guardia di Finanza.

In programma un concerto dedicato al Natale che vedrà protagonisti il coro ANA di Latina diretto dal maestro Roberto Stivali e il coro gospel “Big Soul Mama” diretto da Roberto Del Monte che hanno generosamente accettato di esibirsi gratuitamente per contribuire alla raccolta di fondi.

I giornalisti di carta stampata, tv, radio, siti web, per una sera, vestiranno i grembiuli da camerieri, che sono stati offerti dall’Accademia della Cucina Mediterranea, per servire agli ospiti intervenuti un buffet di cibi e vini donati da diverse aziende della Provincia di Latina. In particolare la srl Madimar e la srl Maros con i punti vendita Conad di viale Ezio, viale Nervi e via Don Torello, a Latina, hanno messo a disposizione una fornitura di panettoni e pandori; l’Associazione Panificatori della Provincia di Latina offrirà invece prodotti da forno. I vini saranno forniti dalla cantina Casale del Giglio di Latina. Mozzarelle e ricotta saranno donati dall’azienda agricola di Evio D’Ambrosio di Sabaudia. L’Antica Norba delizierà i presenti con la sua cioccolata. Il Capol, Centro Assaggiatori Produzioni Olivicole Latina, collabora all’evento grazie alla partecipazione delle aziende Casino Re, De Gregoris Gregorio e Iannotta di Sonnino; Di Russo Cosmo di Gaeta e La tenuta dei ricordi di Lenola che offriranno olio, olive, patè, creme e condimenti. L’azienda di Adriano Ficarola di Priverno donerà i suoi carciofini così come Agrilatina farà assaggiare le sue melanzane sott’olio biologiche. La macelleria di Gaetano Mastrantoni di Priverno ha messo a disposizione le sue carni bufaline. I prodotti de Le Fornarine di Sezze addolciranno ulteriormente la serata. Il miele è offerto dall’azienda di Sabaudia “Miele del Parco Nazionale del Circeo”di Rubens Bonato. L’addobbo floreale della sala sarà curato dalla Floricola Bonato di Sabaudia che ha messo a disposizione le sue bellissime stelle di Natale.

Gli organizzatori si avvarranno della preziosa collaborazione dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia. La grafica dell’evento è affidata a Gianluca Rizzi che ha realizzato la locandina sulla base di un’immagine di Palazzo M realizzata dall’architetto Paolo Costanzo.

Una partecipazione generosa e corale che ha coinvolto aziende di tutta la provincia di Latina in una commovente iniziativa di solidarietà. Donazioni cospicue e volontarie che dimostrano quando grande sia il cuore di molti imprenditori pontini disposti a fare la loro parte pur di raggiungere un obiettivo importante quale è quello che si sono prefissi i giornalisti pontini. Tutto quello che verrà ricavato dalla serata sarà infatti devoluto all’ospedale “Goretti” di Latina per l’acquisto di un defibrillatore.

La finalità primaria è senza dubbio quella di raccogliere fondi ma c’è anche la volontà di promuovere i prodotti dell’Agro Pontino e del Parco Nazionale del Circeo e il lavoro delle aziende che operano sul territorio.

I giornalisti pontini ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questa manifestazione benefica mettendo a disposizione i loro prodotti, le loro esperienze ed il loro tempo a dimostrazione che l’unione fa la forza.

Sarà possibile partecipare alla serata acquistando il proprio biglietto prima dell’evento versando un contributo di almeno 10 euro oppure prenotandolo e ritirandolo la sera stessa presso la sala dove si svolgerà il concerto.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Emanuela Zappone Matilde Celentano ALberto Mosca

Insabbiamento canali, il commissario del Parco incontra i sindaci di Latina e Sabaudia

Emanuela Zappone, Commissario Straordinario dell’Ente Parco nazionale del Circeo, si è fattapromotrice di un protocollo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *