Il sindaco Gervasi ospite del comitato Amici di Bella Farnia


Si è tenuto a Bella Farnia il nuovo appuntamento del Tour del sindaco nei borghi, frazioni e quartieri della città di Sabaudia. L’incontro, svoltosi ieri sera (18 dicembre 2017) nella struttura dell’ex scuola rurale e promosso dal comitato “Amici di Bella Farnia”, è stato l’occasione per la cittadinanza per incontrare il sindaco Gervasi e rivolgere lei domande e spunti di riflessione per arginare i problemi che insistono sul territorio. A partire dai rifiuti: la frazione, infatti, è nota alle cronache per essere sito prediletto per l’abbandono illecito di spazzatura di vario genere, compresi materiali ingombranti. Al riguardo il primo cittadino ha parlato della opportunità di posizionare a Bella Farnia tre isole ecologiche, grazie al finanziamento regionale ottenuto dal Comune.

Prioritario il problema dei pini presenti lungo le strade, che generano notevoli disagi alla circolazione per il manto stradale a tratti rialzato a causa delle radici sporgenti, nonché problemi legati alla sicurezza dei pedoni, ciclisti e automobilisti. Il Comune ha già allertato la Provincia, organo competente, per gli interventi del caso. Altra problematica sentita dalla cittadinanza della zona è relativa al servizio idrico. Durante la riunione si è anche parlato di illuminazione pubblica e delle diverse criticità emerse nel corso degli anni. La problematica potrebbe essere risolta a monte, rivedendo tutto il sistema illuminazione, anche con strumenti di efficientamento energetico seguendo i dettami della Smart City.

“Resta fermo il mio impegno e la disponibilità nell’affrontare e trovare congiuntamente le soluzioni alle criticità della frazione – ha commentato il sindaco – Le emergenze sono tante e ci vuole tempo per cercare di arginarle tutte quante. Come Amministrazione stiamo realizzando un piano di lavoro operativo per mettere in fila tutti gli interventi ed attuarli secondo priorità. Il vostro supporto però resta fondamentale”.

All’incontro hanno partecipato l’assessore alle Attività Produttive Fabiana Marangoni e il consigliere Gennaro Riccardi. Presente anche il comandante della Polizia Locale Daniele De Sanctis, il quale ha ricordato alla cittadinanza il servizio di pronto intervento h24 implementato nel Comune di Sabaudia, rammentando il numero di telefono per gli interventi, 0773- 515543, ed esortando i cittadini a segnalare e denunciare ogni episodio di furto o vandalismo, anche attraverso gli indirizzi mail ufficiali: polizialocalesabaudia@pec.it e d.desanctis@comune.sabaudia. De Sanctis ha inoltre illustrato la figura dell’agente di prossimità, di prossima istituzione, e dei percorsi di sicurezza stradale da implementare nelle scuole.

Il prossimo appuntamento del Tour del Sindaco nei borghi, frazioni e quartieri si terrà l’8 gennaio alle ore 20 a Borgo Vodice. Si ricorda che per ospitare un incontro, associazioni e comitati territoriali possono scrivere direttamente al Sindaco all’indirizzo mail sindaco@comune.sabaudia.latina.it. Il calendario già in essere tiene conto di comitati e associazioni già censiti. Inoltre, dal mese di settembre il Sindaco, con assessori e consiglieri, riceve i singoli cittadini tutti i sabato mattina, dalle ore 9 alle ore 12, previo appuntamento da fissare via mail al suddetto indirizzo o telefonando al numero 0773/514217.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Alberto Mosca

Il Sindaco Mosca chiarisce l’assenza di Giada Gervasi ai 90 anni della città

Ieri si è tenuta la cerimonia per festeggiare i 90 anni della nascita di Sabaudia. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *