Alessandro Gaia, opposto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia: “A Sabaudia mi trovo bene, il gruppo è unito e stiamo crescendo”


Potenza e capacità di gestire i colpi. Alessandro Gaia, classe 1997, da questa stagione è l’opposto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia che sta dando un notevole contribuito in fase offensiva alla causa della squadra pontina impegnata nel campionato nazionale di pallavolo maschile di serie B. “A Sabaudia mi trovo bene, sia con la dirigenza che con gli allenatori, il gruppo è molto unito e sono molto contento di tutto questo – spiega il pallavolista ex Civita Castellana in serie A2 – Per quanto mi riguarda ho ancora molto ancora da imparare partendo dalla battuta, ma le cose migliorano partita dopo partita. In questo lungo periodo di stop con il coach Camillo Lupoli e l’assistente allenatore Giuseppe Costigliola stiamo lavorando su alcuni fondamentali per riprendere il girone di ritorno nel verso giusto: penso che sto andando bene, spero di dare il mio contributo alla squadra e di finire questa stagione nel migliore dei modi”. Alessandro, grande appassionato di vini, tanto che sta seguendo anche un corso per sommelier, in questa stagione ha giocato sia da opposto sia da schiacciatore risultando così un giocatore molto versatile. “In questa fase sto dando il mio contribuito come opposto, sono felice di come vanno le cose – assicura Gaia, con un passato anche nel Club Italia, sempre in serie A2 – mi andava bene anche giocare da schiacciatore, sono a disposizione della squadra con la quale voglio continuare a crescere. Obiettivi? Non ci poniamo limiti, abbiamo qualche punto da recuperare e in questa pausa dobbiamo lavorare sodo e poi dobbiamo pensare a una partita per volta”.

Nella foto uno dei tanti colpi di Alessandro Gaia, opposto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia (foto di Barbara Bennani)

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Istituto-Estetico-Italiano-Sabaudia-

L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia impatta in Campania con il Vesuvio Cimitile

L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia torna con una sconfitta dalla trasferta campana di Saviano (Napoli) in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *