Giovedì 25 gennaio è uscito al cinema “Made in Italy”, il terzo film di Luciano Ligabue con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Tobia De Angelis, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi.
Il film è ispirato all’omonimo album uscito nel novembre del 2016. Stefano Accorsi è Riko, un uomo di grandi virtù e comprovata sfortuna, svolge un lavoro che non gli permette di mantenere la casa di famiglia. Non è solo, può contare su un variegato gruppo di amici, sulla moglie Sara (Kasia Smutniak) che, tra alti e bassi, ama da sempre e un figlio ambizioso che frequenta l’università. Nel momento in cui le uniche certezze che possiede si sgretolano davanti ai suoi occhi, all’uomo non resta che reagire prendendo in mano la sua vita per ricominciare.
Da giovedì 25 gennaio troviamo nelle sale “L’uomo sul treno – The Commuter” di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson, Vera Farmiga, Dean-Charles Chapman, Patrick Wilson, Jonathan Banks, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Florence Pugh, Damson Idris, Clara Lago, Roland Møller.
L’uomo sul treno è una corsa contro il tempo, è la caccia all’ uomo misterioso e sconosciuto sui binari. Da dieci anni, ogni giorno, l’assicuratore Michael McCauley (Liam Neeson) sale su un treno di pendolari per andare al lavoro. Essendo un ottimo osservatore afferma di avere familiari i volti dei passeggeri nascosti dietro libri tascabili e pesanti ventiquattrore.
Un giorno come tanti Michael viene avvicinato dalla sedicente psicologa Joann (Vera Farmiga), che gli propone una sfida apparentemente innocua: identificare un passeggero “fuori posto”, una persona che viaggia sullo stesso treno e risponde a determinate caratteristiche, prima della fermata successiva. Michael accetta la sfida, ma finisce con l’essere coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale che potrebbe costare la vita a lui e agli altri passeggeri del treno.
Sabato 27 gennaio alle ore 22:55 Sky Cinema 1 propone “Il diritto di contare” diretto da Theodore Melfi. Protagonista del film è Taraji P. Henson affiancata da Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge, Glen Powell, Kimberly Quinn.
Siamo in Virginia nel periodo razzista degli anni Sessanta, dove la legge impone ai bianchi e ai neri di vivere separati. Il film è la storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che lavoravano alla NASA ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn.
PodCast
Newsletter
[wysija_form id=”1″]