Made in Italy di Marco Lo Russo dal Messico a Sacra Armonia in Italia


Bach, Satie, Piazzolla, Bacalov, Rota, Morricone, Lo Russo sono solo alcuni degli autori dei brani in programma per il concerto Sacra Armonia di Marco Lo Russo Rouge previsto per domenica 11 febbraio alle ore 18.00 presso Abbazia di Valvisciolo a Sermoneta in provincia di Latina.

Il concerto Sacra Armonia, dopo la prima internazionale assoluta, dello scorso 15 agosto, per il festival Notte Cracovia Sacra in Polonia, approda anche in Italia. Tra i brani in programma anche l’Ave Maria, composta da Marco Lo Russo e dedicata a Papa Francesco: una produzione musicale Rouge Sound Production, edizioni musicali RAI che è già in distribuzione sugli store online.

Tra le mura in pietra dell’Abbazia di Valvisciolo, costruita secondo la leggenda nel XII secolo da monaci greci e restaurata dai Templari nel XIII secolo, la voce del giovane soprano Martina Mannozzi, le note del pianoforte di Giulio Vinci e l’atmosfera unica creata dalla fisarmonica del Maestro Lo Russo renderanno l’occasione preziosa e suggestiva. Inoltre l’Abbazia ha ospitato le riprese del videoclip ufficiale dell’Ave Maria composta da Marco Lo Russo e dedicata a Papa Francesco. Video ufficiale, produzione Unaluceumanoide su https://youtu.be/_lrGM6-9XS0

Al termine del concerto inoltre sarà possibile ammirare da vicino il dipinto Madonna con Bambino di Giuseppe Ellul Cardone, copertina dell’EP Ave Maria.

L’ingresso al concerto, reso possibile grazie al prezioso contributo della Banca Popolare del Lazio, è gratuito.

Il viaggio nelle sonorità musicali Made in Italy, che ormai contraddistingue a livello internazionale il sound del fisarmonicista, compositore e produttore italiano- ha riscosso grande successo, ultimo tra i tanti, in occasione del recente Made in Italy tour concert Messico, gennaio 2018; durante la tournée messicana la sua Ave Maria è stata interpretata dal coro di voci bianche della Orquesta Escuela de Puerto Vallarta (https://youtu.be/NiRkKNbRl3g) per la quale Marco Lo Russo ha promosso una importante raccolta di beneficenza. Il Maestro Lo Russo sarà protagonista, il prossimo 23 febbraio alle ore 20.15 presso il Teatro Moderno di Latina, dell’evento ideato in occasione del ventennale della UPTEL, Università Popolare per tutte le Età.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Marco Lo Russo - ph roberto recanatesi

Marco Lo Russo per il sociale e non solo con la Music Center APS

La Musica fa bene e può far del bene! Questo lo spirito con cui il compositore, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *