Sanremo 2018. I duetti e gli ospiti della quarta serata


La terza serata del Festival di Sanremo di Claudio Baglioni ha ottenuto in media 10 milioni 825 mila spettatori con il 51.60%. Un risultato eccellente, che migliora anche gli ascolti dell’anno scorso, quando la terza serata del festival di Carlo Conti e Maria de Filippi, dedicata alle cover dei successi del passato (tra gli appuntamenti più amati di Sanremo), aveva fatto registrare una media di 10 milioni 421 mila spettatori, pari al 49.68%.

“Ieri sera abbiamo fatto un balletto tribale e un brindisi alla lampedusana perché eravamo molto contenti della performance complessiva, di tutti gli apporti venuti dagli ospiti. Ci è sembrato che anche i concorrenti, sia i Big sia i Giovani, abbiano dato un’ottima prestazione”. E’ la soddisfazione di capitan Claudio Baglioni per i risultati del suo Sanremo. “Siamo un po’ provati – ammette Baglioni – perché abbiamo fatto un po’ tardi e cominciamo a cedere in brillantezza: speriamo di ritrovarla quando parte la sigla dell’eurovisione”.

Programma della quarta serata – La quarta serata di Sanremo 2018 assegnerà il primo premio del Festival, stasera scopriremo infatti il vincitore della sezione Nuove Proposte. Gli otto giovani artisti in gara canteranno ad inizio serata e saranno sottoposti al giudizio misto del Televoto, della Giuria Demoscopica, della Giuria Sala stampa e della Giuria degli esperti, che debutta stasera.

La Giuria degli Esperti è presieduta da Pino Donaggio e composta da Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Andrea Scanzi, Serena Autieri, Giovanni Allevi e Mirca Rosciani.

L’ordine di uscita dei cantanti sarà il seguente: Leonardo Monteiro, Mirkoeilcane, Alice Caioli, Ultimo, Giulia Casieri, Mudimbi, Eva, Lorenzo Baglioni. Il podio delle Nuove Proposte sarà annunciato a metà serata.
Per quanto riguarda i Campioni, invece, si continua nella recente tradizione del Festival di dedicare la serata del venerdì ai duetti con personaggi del mondo dello spettacolo. Questo l’ordine dei cantanti con i loro ospiti:

Renzo Rubino con Serena Rossi
Le Vibrazioni con Skin
Noemi con Paola Turci
Mario Biondi con Ana Carolina
Annalisa con Michele Bravi
Lo stato sociale con Paolo Rossi e il Piccolo Coro dell’Antoniano “Mariele Ventre”
Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gallo
The Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi
Diodato e Roy Paci con Ghemon
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri
Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Avion Travel
Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi
Giovanni Caccamo con Arisa
Ron con Alice
Red Canzian con Marco Masini
Decibel con Midge Ure
Luca Barbarossa con Anna Foglietta
Nina Zilli con Sergio Cammariere
Elio e le Storie Tese con Neri per Caso

A fine serata, il focus sulle votazioni dei brani sarà sui pareri della Giuria degli Esperti, sempre secondo il meccanismo della classifica in tre fasce. La serata vedrà anche l’assegnazione del Premio alla Carriera a Milva.
Gli ospiti della serata saranno: Gianna Nannini, Piero Pelù e Federica Sciarelli.

Anticipazioni sulla finale – Anche il menu di domani sera si annuncia molto ricco. Dovrebbe farcela Laura Pausini, in via di guarigione dalla laringite che le aveva impedito di partecipare alla prima serata del Festival, il trio Nek-Pezzali-Renga, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici che interverrà insieme ai 12 giovani talenti di Sanremo Young, che partirà la prossima settimana su Rai1.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sanremo 2018

Sanremo 2018. Programma della terza serata

Dopo i numeri della prima serata, il Festival continua a macinare record di ascolti. A …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *