L’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia torna da protagonista all’ Agri Travel & Slow Travel Expo


Le manifestazioni culturali legate alla tradizione. I piatti ed i sapori tipici espressione dell’identità dei territori. L’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli) torna da protagonista all’ “Agri Travel & Slow Travel Expo”, il primo salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow che si svolgerà da domani al 18 febbraio, nei padiglioni della Fiera di Bergamo Fiera di Bergamo.

Sono dodici i comitati regionali, coordinati da Unpli Lombardia, che parteciperanno all’evento offrendo ai visitatori l’opportunità di conoscere il patrimonio culturale, materiale e immateriale, tutelato e valorizzato dalle Pro Loco.

“Proponiamo un percorso che abbina gusto e tradizioni, un vero e proprio viaggio alla scoperta di quanto di meglio e tipico possano offrire le regioni rappresentate” afferma il presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Antonino La Spina. “Sarà anche un modo per conoscere un mondo, quello delle Pro Loco, che ogni anno – prosegue La Spina – organizza in Italia oltre 30mila eventi facendo la propria parte anche in tema di valorizzazione e promozione dei territori, oltre che sul fronte dell’accoglienza turistica”.

Dopo il successo riscosso nella scorsa edizione, confermatissima la “Piazza dei Colori e dei sapori d’Italia” che offrirà l’imperdibile opportunità di conoscere ed apprezzare i sapori delle eccellenze italiane e dei prodotti tipici regionali; il colorato spazio sarà allestito in collaborazione con i comitati regionali Unpli presenti: Basilicata, Friuli, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino, Umbria e Veneto.

Rinnovato anche l’appuntamento con l’esibizione di alcuni gruppi folcloristici regionali e con gli show cooking organizzati da alcuni comitati regionali. Per maggiori informazioni www.agritravelexpo.it

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

spunti spuntini fondi

“Spunti e Spuntini” progetto turismo, cultura e territori. Evento formativo regionale a Fondi

Ha preso felicemente il via l’iniziativa che vede il Comitato Regionale UNPLI presieduto da Claudio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *