Film consigliati al cinema e in televisione da giovedì 1 a sabato 3 marzo


E’ uscito al cinema, giovedì 1 marzo, il film commedia “Puoi baciare lo sposo” diretto da Alessandro Genovesi, con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Beatrice Arnera, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo, Antonio Catania, Rosaria D’Urso, Enzo Miccio.

Antonio (Cristiano Caccamo) condivide un appartamento a Berlino con Benedetta (Diana Del Bufalo), una ricca e svampita ereditiera, e Paolo (Salvatore Esposito) di cui si è innamorato a prima vista. A questi si aggiungerà poi un nuovo coinquilino Donato (Dino Abbrescia). Antonio chiede a Paolo di sposarlo. Sorge così il problema di affrontare le famiglie. Partono alla volta di Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio, a cui questi non ha mai rivelato la sua omossessualità. Il padre Roberto (Diego Abatantuono), sindaco del paese, nonostante le sue posizioni progressiste, è contrario ad unire civilmente i due giovani, mentre la madre Anna (Monica Guerritore) si mostra subito favorevole a patto che vengano rispettate alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura consuocera, dovrà essere invitato tutto il paese, dell’organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza e i due dovranno essere uniti in matrimonio dal marito. Questo film, mescolando leggerezza e pathos, cerca di mettere in luce le ipocrisie italiane di fronte alla legge sulle unioni civili.

“Red Sparrow”, uscito nelle sale giovedì 1 marzo, è un thriller di Francis Lawrence, con Jennifer Lawrence e Joel Edgerton, Joely Richardson, Matthias Schoenaerts, Mary-Louise Parker, Jeremy Irons, Ciarán Hinds, Charlotte Rampling, Joel de la Fuente, Thekla Reuten

Questo film è ispirato all’omonimo best seller di Jason Matthews, un ex agente della CIA e autore di diversi thriller. Dominika Egorova (Jennifer Lawrence) non è solo una figlia devota, una prima ballerina ma è anche un’agente “programmata” per sedurre, manipolare e annientare con qualsiasi mezzo gli avversari. La giovane è stata selezionata nell’ambito di un programma segreto dopo un incidente che le ha stroncato la carriera artistica. Le viene affidato l’incarico di avvicinare un giovane agente della CIA sospettato di essere una talpa. È un continuo susseguirsi di pericoli, inganni, passioni proibite e intrighi internazionali.

Venerdì 2 marzo andrà in onda su Rai 3 “Fai bei sogni”, un film drammatico , tratto dall’omonimo libro di Massimo Gramellini, diretto da Marco Bellocchio, con Valerio Mastandrea e Bérénice Bejo, Fabrizio Gifuni, Guido Caprino, Barbara Ronchi, Miriam Leone, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero, Arianna Scommegna, Bruno Torrisi, Manuela Mandracchia, Giulio Brogi, Emmanuelle Devos, Roberto Di Francesco, Fausto Russo Alesi, Pier Giorgio Bellocchio, Piera Degli Esposti, Roberto Herlitzka

E’ la storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, quando Massimo aveva nove anni, sua madre muore. E tutta la sua vita sarà segnata in un modo o nell’altro da questa perdita con la quale non era mai riuscito a fare veramente i conti. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Tutto il mio folle Amore film Gabriele Salvatores

“Tutto il mio folle Amore” di Gabriele Salvatores, al cinema dal 24 ottobre

“Tutto il mio folle Amore” un film di Gabriele Salvatores con Claudio Santamaria, Valeria Golino, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *