“Le vacanze al mare: storia, moda e costumi lungo la costa laziale” – conferenza di Marcello Trabucco

Nella foto il Presidente del Rotary Club Latina Circeo Lorella Dapit e Marcello Trabucco

Venerdì 9 marzo presso l’Oasi di Kufra di Sabaudia si è tenuta la conferenza dell’architetto Marcello Trabucco “Le vacanze al mare: storia, moda e costumi lungo la costa laziale”, organizzata dal Rotary Club Latina Circeo.

Una serata interessante perchè è stato affrontato il tema delle vacanze al mare e la loro evoluzione nel corso del tempo, lungo la costa laziale: da Civitavecchia a Minturno. Non solo una ricerca di territorio, ma un’analisi approfondita e minuziosa anche sui cambiamenti di costumi di una società nel suo tempo.

Attraverso una serie di immagini fotografiche dagli inizi del ‘900 a quelle vintage degli anni ’70, il relatore Marcello Trabucco ci ha mostrato uno stile balneare a 360°, evidenziando alcuni momenti basilari dell’attività della balneazione nel litorale laziale e come le spiagge siano sempre un punto di aggregazione e una vetrina dove prendere nota delle mode e delle usanze del momento.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 

Audio conferenza dell’architetto Marcello Trabucco “Le vacanze al mare: storia, moda e costumi lungo la costa laziale”, introdotto dal Presidente del Rotary Club Latina Circeo, dott.ssa Lorella Dapit.

Guarda anche...

Rinaldi Circeo

Presentazione del libro di don Carlo Rinaldi: “La Maga del Circeo”

Giovedì 23 giugno presso il Museo Giannini MUG , in Latina via Oberdan verrà presentata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.