“Io sto con Sabrina”, per la partita di beneficenza scendono in campo i campioni olimpionici


Si terrà il prossimo 22 marzo, alle ore 20, l’evento di beneficenza “Io sto con Sabrina”, promosso dal Comune di Sabaudia, dalla Federazione Italiana Canottaggio, dalla Pallacanestro Sabaudia e dal Comitato Sabaudia per lo Sport, al fine di raccogliere fondi da destinare alle cure mediche di Sabrina, rimasta tetraplegica dopo una delicata operazione chirurgica.

Presso il campo della struttura tensostatica di via Cesare del Piano, si sfideranno la Nazionale Italiana Canottaggio e la Under 16 Pallacanestro Sabaudia, con un rinforzo da medaglia olimpica. Per l’occasione, infatti, scenderanno in campo gli atleti della Marina Militare, delle Fiamma Gialle, delle Fiamme Oro, di Tevere Remo e Canottieri Bissolati. Nello specifico vedremo sul rettangolo di gioco Giovanni Abagnale (bronzo a Rio) e Vincenzo Abbagnale della Marina Militare; Domenico Montrone (bronzo a Rio), Simone Venier (argento a Pechino), Romano Battisti (argento a Londra), Giacomo Gentili, Emanuele Fiume e Mario Paonessa delle Fiamme Gialle; Marco Di Costanzo (bronzo a Rio) e Matteo Castaldo (bronzo a Rio) delle Fiamme Oro; Nicolò Pagani del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo; Andrea Cattaneo di Canottieri Bissolati.

“Sport e solidarietà sono gli ingredienti principali di questa partita di basket davvero particolare – ha commentato l’assessore allo Sport Alessio Sartori – Mi auguro che la città di Sabaudia possa partecipare in massa dimostrando coesione, altruismo e spirito di comunità, così come hanno fatto i diversi atleti che prenderanno parte, in amicizia, all’evento del 22 marzo. A loro e a tutti quanti si stanno prodigando per la perfetta riuscita della manifestazione, il mio sentito ringraziamento anche a nome del sindaco Gervasi e di tutta l’Amministrazione comunale”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali Under 19 Italremo avanti con 10 barche

 A Vaires-Sur-Marne, sul campo di regata che il prossimo anno ospiterà le regate olimpiche e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *