Taiwan Excellence Latina

Anticipata a sabato 31 marzo Taiwan Excellence Latina – Revivre Milano


Sarà la Revivre Milano di Andrea Giani la prossima avversaria della Taiwan Excellence nel torneo che assegna un posto in Europa. La gara di andata si disputerà al PalBianchini sabato 31 marzo alle 20.30. Milano è uscito dai playoff scudetto per mano di Modena: 3-2 in Emilia e 1-3 in Lombardia.

Si completa la griglia dei playoff 5° posto Superlega UnipolSai: Vibo-Verona, Padova-Ravenna, Latina-Milano e Monza-Piacenza. I quarti si giocheranno con la formula di due gare secche, in caso di parità di punti conquistati (3 punti alla vittoria 3-0 o 3-1; 2 punti per la vittoria 3-2; 1 punto per la sconfitta 2-3; 0 punti per la sconfitta 1-3 o 0-3) si ricorrerà al golden set, un eventuale set giocato ai 15 punti (come il tiebreak).

PROGRAMMA GARE SUPERLEGA UNIPOLSAI

Playoff Challenge UnipolSai, Quarti gare di andata

Sabato 31 marzo 2018, ore 20.30

Taiwan Excellence Latina–Revivre Milano (diretta LVC)

Gi Group Monza–Wixo LPR Piacenza (diretta LVC)

Domenica 1 aprile 2018, ore 18.00

Tonno Callipo Vibo Valentia-Calzedonia Verona (diretta LVC)

Kioene Padova–Bunge Ravenna (diretta LVC)

Playoff Challenge UnipolSai, Quarti gare di ritorno

Domenica 8 aprile 2018, ore 18.00

Calzedonia Verona-Tonno Callipo Vibo Valentia (diretta LVC)

Bunge Ravenna-Kioene Padova (diretta LVC)

Revivre Milano–Taiwan Excellence Latina (diretta LVC)

Wixo LPR Piacenza-Gi Group Monza (diretta LVC)

GIOVANILI UNDER 20 AI PLAYOFF REGIONALI

L’Under 20 regionale si prepara ai Playoff regionali, ai quarti se la vedrà con il Team Volley Lago Bracciano Anguillara. Nella Coppa Primavera Under 20, mercoledì 4 aprile la terza giornata con i Vigili Latina. La Serie C è stata sconfitta in 3-0 (25-21, 30-28, 25-21) dal Marino e il 7 aprile ospita il Maglianese per la 22ma giornata.

MARINO APLLAVOLO ASD-TOP VOLLEY LATINA 3–0 (25-21; 30-28; 25-21)

MARINO: Armao, Ausili, Barbetti, Bartolini, De Vito, Lucci, Mercuri, Nassi, Nicoletti, Ronsini, Sommese, Marcelli (L), Fraziano (L). All. Ronsini.

TOP VOLLEY: M.Moretto 11, Pupatello 4, Ponzi 6, Bragazzi 7, F.Feragnoli 1, Fontanella 12, Latorre 2, Caccioppola (L). Ne. Guadagnino. All. E.Feragnoli.

Arbitri: Sacrini, Cocco.

Alla Top Volley continua a non girare per il verso giusto, infatti anche dalla trasferta ai Castelli Romani contro il Marino, torna a mani vuote, dopo aver condotto sempre avanti due terzi del match. Decimata dagli infortuni e defezioni dell’ultimo momento, i ragazzi di Enzo Feragnoli hanno cercato quanto più potevano di tenere testa ai padroni di casa, ma nonostante ciò sono usciti sconfitti dal palazzetto marinese. Squadra che ha sofferto molto in ricezione, in alcuni momenti è apparsa disattenta e senza grinta, dando il via libera alle offensive del Marino, che ha tenuto botta per poi infliggere nei finali di set i colpi vincenti per aggiudicarsi tutti e tre i set.

Cronaca. Parte decisamente meglio Marino in avvio di match, prende quel vantaggio necessario e utile a portare a termine il set, resistendo anche al ritorno della Top Volley nel tentativo di recuperare. Il secondo e terzo sono stati due set in fotocopia, con la Top Volley a fare la lepre, andando sopra anche di quattro-cinque lunghezze, ma poi improvvisi e preoccupanti black-out, facevano in modo che Marino prendesse fiducia, recuperando lo svantaggio e in volata andare a conquistare entrambi i parziali, che le consentiva di vincere la partita.(s.b.)

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Taiwan Excellence Latina

Colpo azzurro per Taiwan Excellence Latina: arriva Simone Parodi

Un altro tassello della Nazionale italiana vestirà nella prossima stagione la maglia della Taiwan Excellence …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *