Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 30 marzo a domenica 1 aprile


È uscito nelle sale giovedì 29 marzo “Io c’è” un film di Alessandro Aronadio con Edoardo Leo e Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Massimiliano Bruno, Giulia Michelini.
Massimo Alberti(Edoardo Leo) è il proprietario di un bed and breakfast, “Miracolo Italiano”, che un tempo era un edificio di lusso.
Massimo nota come un adiacente convento gestito da suore sia sempre pieno di turisti a cui le sorelle offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione, un’attività di fatto esentasse. Ecco che comprende che se vuole sopravvivere deve trasformare il “Miracolo Italiano” in luogo di culto. Fonda una sua religione: lo “Ionismo” la prima fede che mette al centro l’Io e non Dio. Massimo, nella sua missione esentasse, potrà contare sulla complicità della sorella Adriana (Margherita Buy), commercialista, e di Marco (Giuseppe Battiston), scrittore senza lettori e ideologo del nuovo credo.

Sempre giovedì 29 marzo troviamo al cinema: “Contromano” l’ultimo film di e con Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois, Daniela Piperno, David Anzalone.
Mario Cavallaro (Albanese) è cinquantenne milanese molto abitudinario. La sua vita si divide tra il suo prestigioso negozio di calze, ereditato dal padre, e il terrazzo di casa dove coltiva un orto, unica passione che si concede. È terrorizzato al solo pensiero di apportare dei cambiamenti alla propria vita. Un giorno,davanti al suo negozio si presenta Oba (Alex Fondja), un giovane senegalese venditore ambulante di calzini, che inizia a minacciare l’attività di Mario con le sue offerte altamente concorrenziali. Escogita un piano semplice quanto folle: decide di rapire Oba e riportarlo a casa sua, un viaggio Milano-Senegal di solo andata. Mario pensa che se tutti lo facessero, riportandoli in patria uno a uno, il problema dell’immigrazione sarebbe risolto. Oba acconsente alla sua “deportazione”solo a condizione che riaccompagni a casa anche la sorella di lui, Dalida (Aude Legastelois).

Sabato 31 aprile su Sky Cinema Passion alle ore 19:10 andrà in onda “La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu con Sergio Rubini e Ennio Fantastichini, Teresa Saponangelo, Francesco Di Leva, Ciro Petrone.
È un film liberamente ispirato a L’Arte della commedia di Eduardo De Filippo e alla sua traduzione de La Tempesta di Shakespeare.
Dopo un naufragio, si ritrovano su un’isola-carcere camorristi in fuga e attori in cerca di riconoscimento. I camorristi, per non fare trapelare la loro identità, impongono agli attori di farsi presentare al Direttore del carcere come facenti parte della loro compagnia. Il Direttore del carcere ha imposto ai naufraghi la messa in scena de La tempesta convinto di poter smascherare i camorristi/naufraghi. Il teatro permetterà a ciascuno di ritrovare la propria umanità e a qualcuno anche l’amore.

Podcast

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

cinerama-2---4-agosto-2019-

Film consigliati al cinema e sul web da venerdì 2 a domenica 4 agosto

Da giovedì 1 agosto si trova nelle sale “Dolcissime”, il film di genere commedia diretto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *