La città di Sabaudia candidata ad ospitare la Coppa del Mondo di Canottaggio


Sabaudia è intenzionata a divenire sempre più città dello Sport. La Giunta comunale ha avanzato la candidatura della cittadina tirrenica quale location per la Coppa del Mondo di Canottaggio 2020, manifestazione di livello mondiale promossa dalla F.I.S.A. – Federazione Internazionale di Canottaggio – che ospita le nazionali provenienti da tutto il mondo, per un numero di circa mille atleti, e prevede un’affluenza di circa 5mila persone.

“Riuscire ad ospitare un evento del genere significherebbe portare Sabaudia sotto i riflettori internazionali, con una manifestazione di spessore che, oltre a promuovere sport e turismo e assicurare un ritorno di immagine incredibile, darebbe un contributo importante allo sviluppo dell’economia locale, offrendo opportunità agli operatori economici del territorio. – ha commentato l’assessore allo Sport Alessio Sartori – Tale candidatura, che richiederà all’amministrazione comunale un investimento minimo, rientra appieno nel mandato elettorale ma soprattutto incarna perfettamente la vocazione sportiva della città. Incrociamo le dita e speriamo Sabaudia possa essere la prescelta”.

La candidatura è stata possibile grazie alla collaborazione del comandante Sergio Lamanna, che ha subito messo a disposizione dell’evento le strutture della Marina Militare. Se dovesse arrivare la designazione, si cercheranno sinergie con gli altri Enti istituzionali presenti sul territorio, da sempre accanto al Comune in queste occasioni di sviluppo e promozione della città.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *