Sabaudia. Premio Altruismo 2018: consegna dei riconoscimenti in programma il 25 aprile


Si terrà mercoledì 25 aprile alle ore 11 presso la Corte comunale la consegna del Premio Altruismo, riconoscimento fortemente voluto dall’amministrazione comunale in segno di gratitudine per tutte quelle persone che hanno dimostrato grande umanità, in certi casi anche mettendo a rischio la propria vita. Un’apposita commissione, ricevute e valutate le “candidature” avanzate dalla cittadinanza, ha designato coloro che verranno insigniti del premio, i cui nomi si conosceranno solamente nella giornata di mercoledì prossimo.

Per l’occasione, data l’importanza simbolica dell’evento, sono stati coinvolti gli studenti degli Istituti comprensivi “Giulio Cesare” e “V.O. Cencelli”, i quali impreziosiranno la manifestazione con musiche, elaborati e poesie sul tema dell’altruismo.

“Questo premio, istituito dal Consiglio comunale, deve essere annoverato tra gli appuntamenti istituzionali della nostra città e, insieme ad altri riconoscimenti, vuole omaggiare quelle persone che hanno dato lustro a Sabaudia con opere e azioni meritevoli di menzione, promuovendo al contempo il senso di appartenenza alla comunità cittadina e dimostrando quanto lo spirito altruistico e di condivisione sia fondamentale per il viver civile – ha commentato il sindaco Gervasi – Vorrei ringraziare sin da ora tutti i ragazzi delle scuole di Sabaudia che si stanno impegnando per contribuire alla perfetta realizzazione della cerimonia, gli insegnanti e i due dirigenti scolastici per aver voluto aderire al nostro invito. L’appuntamento sarà anche occasione per festeggiare insieme l’anniversario della liberazione d’Italia”.

Tra gli altri riconoscimenti istituiti il premio dei Cittadini, la citazione di merito, l’attestato di Benemerenza, la cittadinanza onoraria, il premio di laurea e la borsa di studio per progetti di ricerca.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Premio Altruismo 2018

Sabaudia. Consegna del Premio Altruismo 2018

Si è svolta oggi, mercoledì 25 aprile presso la Corte comunale di Sabaudia la cerimonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *