Terracina verso la quarta Bandiera Blu


Il 7 maggio presso la Sala Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma, il Comune di Terracina sarà presente alla cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2018 La FEE – Fondazione per l’Educazione Ambientale, ha invitato per il quarto anno consecutivo la Città di Terracina all’evento. A rappresentare la città il sindaco Procaccini e l’assessore all’Ambiente Emanuela Zappone.

Bandiera BluLa Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987 nell’ Anno europeo dell’Ambiente e che viene assegnato ogni anno in 73 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei.

Bandiera Blu è un eco-label volontario per la certificazione di qualità ambientale delle località turistiche balneari.

L’obiettivo principale del programma è promuovere nei Comuni rivieraschi una conduzione sostenibile del territorio, attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche l’ attenzione e la cura per l’ambiente.

Ai fini della valutazione, la qualità delle acque di balneazione e considerata un criterio imperativo, solo le località le cui acque sono risultate eccellenti, possono presentare la propria candidatura.

Tra gli altri criteri presi in esame si trovano anche: la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare, la sicurezza ed i servizi in spiaggia.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Pedagnalonga

In arrivo la Pedagnalonga 2024

È iniziata la lunga settimana di appuntamenti che precedono la Pedagnalonga di Borgo Hermada, l’evento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *