San Felice Circeo. Prima giornata per il campionato italiano di offshore

Ph. Stefano Mannarelli

Prima giornata per il campionato italiano di offshore in programma al Circeo oggi e domani. Una due giorni dedicata alla prima tappa delle cinque in programma nella stagione 2018. Il Circeo ha fatto da sfondo alla prima giornata di prove libere per arrivare domani alla gara vera e propria in programma alle ore 14,00. Intanto oggi nel primo giorno i team hanno potuto provare il campo di gara realizzato nello specchio d’acqua di fronte il porto turistico e prendere cognizione delle condizioni meteo marine favorevoli in questo primo giorno.

Già domani mattina i bolidi del mare dalle 10,00 alle ore 11,30 torneranno in acqua per altri giri di prova per arrivare puntuali alla gara pomeridiana. Gli offshore saranno protagonisti di questa due giorni che sarà in programma al Circeo, mentre le altre tappe già fissate porteranno l’offshore a Porto Rotondo, Cariati, Chioggia e Como.

Secondo, le competizioni moderne non saranno più gare d’altura destinate a pochi e alle riprese televisive ma si svolgeranno sotto costa, permettendo così al grande pubblico di partecipare dal vivo alle emozioni delle gare.

Suggestivo anche il Villaggio Paddock allestito nell’area del porto turistico che sarà il fulcro di molte attività sportive, mondane ed istituzionali. Con i piloti, con personaggi dello spettacolo e responsabili delle Amministrazioni Comunali.

Già da oggi Rai Sport Hd con la collaborazione del broadcaster OnsportLive ha dato ampio risalto alla tappa del Campionato e di uno sport che oggi è sempre meno d’élite e più aperto ad un più largo numero di appassionati.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=402]

Guarda anche...

San Felice Circeo comune

San Felice Circeo: Rigenerazione urbana, incontro con i cittadini

Si è svolto mercoledì pomeriggio presso la Porta del Parco l’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione Comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *