A Sabaudia l’AEDE con la Festa Europea


 

A Sabaudia, nella mattinata di giovedì 10 maggio 2018, è stato fissato il 2° appuntamento per la Festa dell’Unione Europea con la partecipazione del Presidente Internazionale aedino Silvano Marseglia. La Dirigente Scolastica dell’I.O.” G.Cesare”, Prof. Miriana Zannella, con la collaborazione della Scuola Superiore e degli altri ordini scolastici, sparsi sul territorio, d’intesa con il Gruppo degli Insegnanti Europei di Sabaudia, ha predisposto un interessante programma a conclusione dei lavori realizzati dai giovani studenti.

Come tema di fondo la presentazione di una serie di elaborati didattici che hanno investito le significative questioni dell’Altruismo e della Valorizzazione del Patrimonio Culturale, quest’ultima sulle tracce dell’iniziativa concorsuale proposta dall’Ue per l’anno 2018. Tra gli interventi, di particolare rilevanza la questione europea analizzata dal responsabile dell’Associazione AEDE, il Prof. Silvano Marseglia, in un momento così dibattuto e complesso in conseguenza delle diverse problematiche che stanno investendo le Nazioni Ue.

La riunione, fissata presso i locali dell’Istituto Superiore, avrà inizio alle ore 10,30, nella sede di via del Parco Nazionale, dove si riuniranno gli alunni dei plessi dell’I.O. G.Cesare, per assistere alle diverse fasi della manifestazione. I lavori si apriranno con i saluti della DS Zannella e proseguiranno con l’intervento della locale Segretaria AEDE. Nel corso dell’attività, ci sarà la testimonianza Ragazzi ERASMUS 2 A LSSA, la Consegna delle Certificazioni DELE ( in spagnolo), Consegna Certificazioni Trinity, College London (in inglese), la Premiazione dei partecipanti al Concorso “Altruismo in Europa” e la Premiazione dei lavori del Concorso AEDE, intitolato “Valorizzazione della ricchezza del patrimonio culturale Europeo 2018”.

All’interno del vivace programma, organizzato dagli studenti in sintonia con i Docenti, a coronamento dell’apprezzato indirizzo musicale della Scuola Media “G. Cesare”, ci sarà un’Esibizione Musicale a cura degli alunni della 1 C assieme all’Esibizione della Banda Musicale formatasi nella Scuola Media.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *