Terracina. Mercato settimanale: presto nuovi posti auto e servizi igienici


Arrivano rassicurazioni da parte del Comune di Terracina in merito ad alcune criticità denunciate dalla FIVA-Confcommercio Lazio Sud che riguardano il mercato settimanale di Terracina.

Nel corso dell’ultima assemblea tenutosi presso l’Hotel River, cui hanno partecipato anche gli assessori Gianni Percoco e Pierpaolo Marcuzzi, è emersa chiara l’intenzione da parte dell’Ente di piazza Municipio di risolvere, in tempi brevi, i problemi sottoposti all’attenzione ed apportare delle migliorie all’area mercatale.

“Grazie all’impegno costante della nostra associazione a difesa e tutela di tutti gli operatori ambulanti, sono stati ottenuti importanti risultati” commenta il Presidente Roberto Delle Fontane “un dialogo costante che ci ha permesso di ottenere delle risposte concrete alle nostre richieste”.

“Due infatti le promesse “strappate” all’Amministrazione comunale, ovvero: l’istallazione -nei prossimi mesi e con le tempistiche necessarie- di un nuovo bagno chimico, il terzo, all’ingresso di Viale Europa (altezza di Riva Gaia) ed il censimento dei posteggi “quelli attualmente liberi –spiega Delle Fontane- verranno soppressi. Intervento che andrà a beneficio sia dei commercianti che cittadini poiché vi sarà un graduale restringimento dell’area mercatale che consentirà di poter ottenere ulteriori posti auto”.

Smentite anche le voci su un possibile spostamento dei banchi del tradizionale mercato del giovedì in altra area urbana. L’Ente conferma lo svolgimento in via definitiva del mercato sul tratto finale di Viale Europa.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Comuni di Formia, Itri e Terracina

Firmati i Protocolli d’Intesa tra la Provincia e i Comuni per la viabilità provinciale

Il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli ha sottoscritto tre Protocolli d’Intesa con i Comuni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *